cosmingabriel

Nuovo Iscritto
Conduttore
Salve a tutti mi chiamo gabriel. Circa quattro mesi fa io e la mia ragazza siamo andati ad abitare in un appartamento a Limena. Il proprietario di casa assieme a noi due era andato in comune a firmare una dichiarazione sostitutiva dellatto di notorieta in cui dichiarava che "era a conoscenza "che io e lei avremmo messo la residenza e che dava "a uso gratuito " l'immobile per non specificato tempo a volontà mia e della mia ragazza. Ora dato che ho scoperto che in realtà lui si prendeva l'affitto lo stesso e io ho minacciato di denunciarlo,da circa un mese mi vuole buttare fuori dicendo che siamo solo ospiti e che deve vendere casa. Dal momento che a lavoro non sono stato messo in regola e di conseguenza non posso pagarlo regolarmente con un contratto regolare,gli ho detto che se voleva mandarmi via mi doveva mandare raccomandata. Ora io suppongo che contratto di ospitalita e di comodato duso gratuito siano due cose diverse, in comune ove risiedo mi è stato detto che il proprietario senza un avvocato non puo buttarmi fuori. Io chiedo gentilmente, lui può farlo così dal nulla senza raccomandata o avviso scritto, può chiamare i carabinieri e sbattermi fuori,avendo quella dichiarazione del comune posso far valere i miei diritti, lui può dormire a casa dove risiedo??Posso cambiare serratura (dato che è danneggiata )anche se sono in comodato duso gratuito? Grazie
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Ora dato che ho scoperto che in realtà lui si prendeva l'affitto lo stesso e io ho minacciato di denunciarlo,da circa un mese mi vuole buttare fuori dicendo che siamo solo ospiti e che deve vendere casa.
E chi lo pagava l’affitto ?
Tu o lo spirito santo ?

Non credi che se cerchi un aiuto sul forum sarebbe meglio raccontare i fatti come sono, e non come ti pare meglio ?
 

cosmingabriel

Nuovo Iscritto
Conduttore
E chi lo pagava l’affitto ?
Tu o lo spirito santo ?

Non credi che se cerchi un aiuto sul forum sarebbe meglio raccontare i fatti come sono, e non come ti pare meglio ?
Intanto manco sai chi sono in secondo luogo io ho fatto alcune specifiche domande e la tua risposta è del tutto inutile perché non ha senso . Il titolare mio e di questo proprietario di casa mi scalava l'affitto che dava al proprietario e questo lho scoperto da poco. Se non sai taci
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Allora hai un problema anche con il tuo datore di lavoro, oltre che con il proprietario di casa e con la locazione, dissimulata.
 

cosmingabriel

Nuovo Iscritto
Conduttore
Allora hai un problema anche con il tuo datore di lavoro, oltre che con il proprietario di casa e con la locazione, dissimulata.
Sì infatti ho già denunciato alla guardia di finanza e all'ispettorato del lavoro la situazione. In pratica il titolare a mia insaputa mi scalava l'affitto che poi dava al mio proprietario di casa. Nel momento in cui ho detto al proprietario che se andava avanti così lo denunciavo,lui si è inventato la scusa che vuole vendere.
 

cosmingabriel

Nuovo Iscritto
Conduttore
Dici che la mia risposta non ha senso, ma ,a causa della mia risposta, hai aggiunto le informazioni che mancavano.

Evviva l’ estrema cortesia con cui ti approcci al forum !!!
Ti ricordo che ognuno è libero di intervenire.
So di avere un carattere severo e particolare purtroppo sto vivendo una situazione drammatica e solo io so cosa sto passando,se qualcuno mette in dubbio le mie parole mi viene spontaneo rispondere con parole forti e sbaglio a voltw. Chiedo scusa ma davvero ho bisogno di risposte e di aiuto perché non so come muovermi. Convivo con una ragazza che è parte della mia famiglia (io e lei)è quindi ho responsabilità.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma come potevi andare ad abitare a casa di una persona (credo) sconosciuta, e sperare che costei non pretendesse un corrispettivo?
 

cosmingabriel

Nuovo Iscritto
Conduttore
Perché era un collega di lavoro ed ero convinto che le cose su mettessero a posto e che fossi regolarizzato a lavoro. Purtroppo nulla si è verificato e quindi ora mi ritrovo in una situazione assurda.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ora dato che ho scoperto che in realtà lui si prendeva l'affitto lo stesso e io ho minacciato di denunciarlo,da circa un mese mi vuole buttare fuori dicendo che siamo solo ospiti e che deve vendere casa.

Conosco qualcun altro che , stando alle chiacchiere, usava tecnica assimilabile: alloggio e lavoro ma in esclusiva a condizioni capestro altrimenti in mezzo ad una strada in 3 secondi ..ed esclusiva preferenza verso "stranieri".

Hai certamente una "colpa" nell'aver accettato un lavoro "irregolare" ...e qualcosa non mi torna.
Hai minacciato di denunciarlo solo dopo che hai saputo che il tuo "affitto" veniva pagato dal tuo "datore" ...ma non hai spiegato se lo "stipendio" è quello che avevate concordato o inferiore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto