Guglielmo Daneluzzo

Membro Attivo
Ho dato alla figlia un mio appartamento circa dieci anni fa in comodato gratuito. A suo tempo ho fatto una comunicazione al comune, come previsto. Ora sono obbligato a stipulare e registrare un contratto di comodato o posso evitare di fare questa operazione, visto che non posso usufruire delle agevolazioni in quanto oltre all'appartamento in oggetto ed alla mia abitazione possiedo altri appartamenti in Italia?
Grazie a tutti coloro che mi aiutano a risolvere questo enigma, dato che nemmeno gli uffici competenti hanno saputo darmi una risposta precisa.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho dato alla figlia un mio appartamento circa dieci anni fa in comodato gratuito. A suo tempo ho fatto una comunicazione al comune, come previsto. Ora sono obbligato a stipulare e registrare un contratto di comodato o posso evitare di fare questa operazione, visto che non posso usufruire delle agevolazioni
L'originario contratto verbale di comodato resta tuttora non soggetto all'obbligo di registrazione, se non viene enunciato in un altro atto.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Ho dato alla figlia un mio appartamento circa dieci anni fa in comodato gratuito. A suo tempo ho fatto una comunicazione al comune, come previsto. Ora sono obbligato a stipulare e registrare un contratto di comodato o posso evitare di fare questa operazione, visto che non posso usufruire delle agevolazioni in quanto oltre all'appartamento in oggetto ed alla mia abitazione possiedo altri appartamenti in Italia?
Grazie a tutti coloro che mi aiutano a risolvere questo enigma, dato che nemmeno gli uffici competenti hanno saputo darmi una risposta precisa.
Vivo la tua stessa situazione da 25 anni. Con la differenza che non feci nessuna
comunicazione al comune di Bruino che fido non vorrà trascinarmi davanti
al magistrato per un reato inesistente...Mai dire mai...Il potere, in questo caso,
tipicamente burocratico, è capace di questo e di altro e a volte supera l'ottusità
di quell'altro Potere che gli sta più in alto nella scala valori...E non sto pensando
male...quiproquo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto