cono1977

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve a tutti, questo il mio primo post, mi scuso anticipatamente per gli eventuali errori.
Mia madre possiede un capannone vuoto in provincia di Milano. Vorrei usarne una parte per allestire una piccola officina.
Nessuno possiede la residenza in quel comune.
É possibile quindi prendere questa parte in comodato d'uso?
Devo presentare la planimetria con la parte concessa?
In caso positivo l'area utilizzata entra nel calcolo di uno studio di settore, o viene calcolato tutto il capannone?
Grazie a tutti
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se ne devi utilizzare una parte, hai necessità di proporre il frazionamento con la realizzazione dei servizi igienici distinti al comune per l'autorizzazione edilizia. Ottenuta questa. dovrai procedere alla denuncia di variazione per frazionamento all'Agenzia delle Entrate con la presentazione di due docfa. Alle successive domando do risposte per intuito. L'immobile ti può essere affidato in comodato d'uso ed evidentemente interviene nella determinazione del tuo reddito.
 

carlo6717

Nuovo Iscritto
Conduttore
Anche io mi sono trovato in una situazione simile e non mi è stato facile riuscire a districarmi tra tutte le leggi. Io mi sono arreso e per non sbagliare ho consultato un esperto (ho trovato un sito in cui zi paga al minuto e i primi 10 euro sono offerti... se non devi porre molte domande puoi guardare su kang.it).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto