ilpirata79

Membro Attivo
Conduttore
Salve,

ho fatto un comodato ad una signora con due figlie su un appartamento che avevo in affitto (con clausola di non affittabilità) per un mese e mezzo. Questa mi ha impietosito dicendo che era malata (leucemia) e le serviva un appoggio temporaneo. Avendo altre soluzioni abitative (di proprietà stavolta) le ho concesso l'uso dell'appartamento.
Alla fine del mese e mezzo non ha lasciato casa.
Io ho la chiave della casa ma lei si ritiene oramai proprietaria.
Qual è la strategia migliore per me?

Grazie mille...
 

plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Spiega meglio!!! Tu sei parte in causa come locatore o locatario??? Insomma, fornisci ulteriori dettagli e spiega decentemente quelli presenti!!!
 

ilpirata79

Membro Attivo
Conduttore
Io sono conduttore. Ho deciso in andarmene. Per non aspettare i 6 mesi ho trovato questa disposta ad entrare. L'ho fatta entrare con l'idea di farle subito dopo un contratto di subaffitto (stavo aspettando la risposta della proprietaria) oppure di farla subentrare al mio. Quando è entrata le ho fatto firmare una carta dove dico che le consento di stare come ospite per un mese e mezzo (una specie di comodato). L'idea era di farle nel frattempo, come dicevo, o subaffitto o subentro al mio contratto.
Poi ho scoperto che il subaffitto non lo potevo fare e che lei non vuole subentrare al mio contratto perché in realtà l'affitto della casa non se lo puo' permettere. Quindi adesso vorrebbe rimanere in nero oltre il termine del mese e mezzo dandomi 1/2 2/3 dell'affitto (che io pago alla proprietaria per intero ovviamente), dicendo però di stare in cerca di altro. Io onestamente non credo che stia cercando veramente, credo che mi voglia scroccare a me dei soldi, ed infatti già mi ha minacciato di denunciarmi per comodato fittizio se provo a cacciarla. Io le sto dicendo ripetutamente di andarsene via, dalla mamma ad esempio, ma lei non ne vuole sapere.
Il mese e mezzo è scaduto ovviamente e lei è ancora in casa.
 

ilpirata79

Membro Attivo
Conduttore
Se è vero, mandala via .
Ma sembra poco credibile tutta la storia.
Fosse facile, non se ne vuole andare, vuole continaure a stare pagandomi in nero metà affitto che io pago. Dice per essere precisi che sta cercando e che mi da' "quello che può". Io intanto pago l'affitto per intero senza stare in casa.
 

ilpirata79

Membro Attivo
Conduttore
Una nota: l'ho fatta entrare subito prima di fare il contratto di subaffitto o di subentro perché mi diceva che era urgente perché non andava d'accordo con la madre dove abitava e non stava tanto bene (ciclo di cure per leucemia, cmq sembrava in salute). Poi da quanto ho scoperto dopo, sembra che stesse in un altra casa che le pagava il marito che abito al nord, e fosse stata sfrattata perché il marito aveva perso il lavoro.
 

ilpirata79

Membro Attivo
Conduttore
La padrona di casa non è al corrente. Se sfascia la casa sono ****i miei. La potrei però denunciare in quanto nel foglio in cui la autorizzo a stare ho messo una clausola che collega ad un video nel quale riprendo tutto l'appartamento.
 

ilpirata79

Membro Attivo
Conduttore
Ora sono abbastanza disperato e non so cosa fare. Ho paura di doverle pagare l'affitto a vita.

Possibili strategie: la faccio restare come subaffittuaria in nero accettando di perdere la differenza fra quello che pago io e quello che paga lei, più eventuali bollette e condomini che non andrà a pagare. Sperando che se ne vada in un tempo ragionevole.

Seconda strategia: la denuncio per occupazione di alloggio senza titolo e per diverse altre cose: istigazione a delinquere, avendomi proposto di restare in nero. Minacce: in quanto mi ha minacciato di denunziarmi alla guarda di finanza. Furto: in quanto l'ultima volta che mi ha fatto entrare mi è sembrato che mancasse qualcosa (con il video posso dimostarlo). Adottando questa strategia lei rimane cmq in casa e devo pagarle probabilmente l'affitto per intero.

Voi che mi consigliate?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto