gitano

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno,
In un condominio di 7 appartamenti è stato deliberato "Ecobonus 110%" con Cessione del Credito a Banca. La pratica è quasi definita, il finanziamento in dirittura di arrivo e a breve inizieranno i lavori.
Un singolo appartamento (il mio) è in vendita e ci sono dei probabili acquirenti proprio in questa fase.
Mi chiedevo se ci sono dei "paletti" per un eventuale vendita e se il credito ceduto resterà sempre a "carico" dell'attuale proprietario (mi riferisco sopratutto ad eventuali futuri accertamenti da parte dell'Ag. delle Entrate che potrebbero portare a sanzioni).
Grazie
Cordiali Saluti
 

Nautilus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nell'atto notarile va specificato che sono stati deliberati i lavori per il superbonus e che il nuovo proprietario subentra nel credito.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Nell'atto notarile va specificato che sono stati deliberati i lavori per il superbonus e che il nuovo proprietario subentra nel credito.
Nel caso in cui il proprietario dell’immobile ha optato per lo sconto in fattura, e la comunicazione di cessione del credito all’agenzia delle Entrate in favore del fornitore è già avvenuta, il beneficio spetta al venditore.
Stesso discorso se il venditore ha pagato e ha effettuato la comunicazione di cessione del credito a terzi.
Nel caso in cui la comunicazione di cessione non sia ancora avvenuta all’atto del rogito, venditore e acquirente possono accordarsi su chi resta il beneficiario.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto