1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. tina63

tina63 Membro Junior

Proprietario di Casa
    Buongiorno, ho effettuato entro il 18 giugno il pagamento dell'IMU utilizzando la compensazione sul 730/2012. Con l'urgenza di pagarlo e prevedendo di essere in credito ho effettuato la compensazione, quindi ho compilato l'F24 con saldo a zero.
    Il CAF , oggi , mi ha consegnato il 730 e togliendomi delle fatture il mio credito NON mi compensa l'IMU e quindi dovrei pagare € 10.
    Come effettuo il pagamento? Al caf mi hanno detto di compilare solo la parte dello STATO mettendo a debito € 10 e non indicando niente nella parte dell'IMU. E' giusto ? L'anno deve essere sempre 2011, io in teoria sto effettuando un pagamento su IMU dell'anno 2012. Mi potete aiutare? Grazie anticipatamente

2. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Cambia CAF.

3. hanton21

hanton21 Nuovo Iscritto

fa esattamente come dice il CAF : le attuali norme prevedono il coinvolgimento dei professionisti che compilano i modelli e cioe' ...se sbagli tu sono mazzate ma...se sbagli il CAF ,a parte che sono corresponsabili e ti dovranno rimborsare l'eventuale errore,sono generalmente piu' bendisposti

4. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Il CAF non è corresponsabile degli errati versamenti delle imposte. Né delle somme dovute in seguito a ravvedimento operoso.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina