1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. rust

    rust Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Nella scorsa assemblea c. abbiamo approvato velocemente il preventivo spese 2015 dove vi era anche un nuovo compenso "supplementare" per l'amministratore , compenso che nell'assemblea stessa non è stato nè richiesto, nè discusso nè tanto meno approvato! Questa discussione però è stata inserita nel verbale della stessa assemblea come approvata . Non è stato successivamente richiesto l' annullamento dell'assemblea in tribunale , per cui chiedo come nella prossima assemblea condominiale potremmo ,se possibile,non concedere questo aumento di soli 1030,00 euro più IVA al nostro "caro" amministratore.
    Grazie per il vostro aiuto.
     
  2. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    L'extra-compenso si può eliminare molto più semplicemente non rinnovando il mandato all'amministratore.
     
  3. rust

    rust Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Sono solo sette anni che ci proviamo !
    Una risposta più utile mi farebbe più comodo ,grazie!
     
  4. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Risposta più utile: i condomini hanno il potere in assemblea, Siete voi che approvate il bilancio, se ritenete che il compenso "imposto" dall'amministratore non sia congruo basta non accettarlo e votare contro.
    Se poi Voi condomini non siete in grado di mettervi d'accordo, e molti non si presentano in assemblea o fanno scena muta se presenti, e approvate tutto ciò che propone l'amministratore, beh, allora non dci sono consigli che tengano.
     
    A Luigi Criscuolo piace questo elemento.
  5. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Siete in pochi a provarci, convincete altri, fate maggioranza.
    Non credo che i condòmini siano dei masochisti, magari può succedere che l'amministratore paghi alcuni di voi affinché restino favorevoli all'aumento.
    Di quante u.i. si compone il condominio?
     
  6. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    il bilancio se deliberato deve essere approvato, il preventivo deve essere discusso in assemblea, ed in seguito a maggioranza l'assemblea lo approva o rigetta, se in sette anni non siete stati capaci ci sarà un motivo?
     
  7. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Che significa "se deliberato"? Intendevi dire "se è all'o.d.g."?
     
  8. moralista

    moralista Membro Attivo

    Professionista
    Quando un amministratore indice una assemblea per deliberare una spesa, mette in votazione anche il suo riparto e le rate di pagamento, e la maggioranza dei condomini, decide di approvare, modificare o respingere
     
  9. rust

    rust Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Non bisogna essere scienziati per capire che ci sono dei traffici "strani" .
    Ritornando alla domanda originale , non avendo la maggioranza e non essendomi rivolto al tribunale , come posso far valere le ragioni della minoranza di fronte a queste palesi irregolarità nella prossima assemblea condominiale!
     
  10. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Durante l'assemblea contesti apertamente l'operato dell'Amministratore e chiedi che quanto da te dichiarato venga verbalizzato.
     
  11. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Spiegati.
     
  12. moralista

    moralista Membro Attivo

    Professionista
    rust, non bisogna fare di tutta un'erba un fascio, se qualcuno si permette di affermare quanto da te detto nel post precedente in assemblea, se non dimostra quello che ha affermato un pugno sul naso non gle lo leva nessuno, e/0 una bella denuncia per diffamazione
     
    A rust piace questo elemento.
  13. rust

    rust Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Non è da me urlare e farmi le ragioni con le maniere forti. Alla prossima assemblea però mi imposterò il "programma terminator". Purtroppo però temo che non riuscirò ad influenzare gli scudieri dell'amministratore che raccogliendo le deleghe dai soliti amici degli amici raggiungono la maggioranza assoluta!Grazie per gli utilissimi consigli/supporti!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina