1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. cleopatra 1

    cleopatra 1 Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Gentili uteti. ho affittato un ppartamento, sul contratto gli oneri accessori sono a caricodel locatore(cioè io). L'inquilino pretende che io paghi il compenso dell'amministratore. La tabella ripartizioni spese non porta il compenso chi deve pagarlo. Visto che non è specificato sul contratto pare che debba pagarlo io, quindi sapete se c'è qualche legge o qualcosa che mi esoneri da questo pagamento? Vi ringrazio per la gentile risosta e un saluto.
     
  2. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Il compenso dell'amministratore spetta al locatore, al locatario spettano altre spese, l'amministratore nel riparto annuale deve fare delle distinzione spese a carico (patrimoniale) e spese a carico del locatario per la conduzione del condominio, ci sono delle tabelle specifiche che potrai consultare ciao adimecasa:daccordo:
     
    A baruana piace questo elemento.
  3. cleopatra 1

    cleopatra 1 Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Grazie, scusami ma, quali sono le voci specifiche? Pare ci sia una tabella che le specifica e le addebbita all'uno o all'altro, secondo il codice civile. Quale sarà mai? Grazie per la gentile risposta, un salto.
     
  4. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Le tabelle ci sono e qualcuno del forum le inserirà, seguilo e le troverai nel link che potrai scaricare ciao adimecasa:daccordo::fiore:
     
  5. cleopatra 1

    cleopatra 1 Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    scusatemi gentili utenti se non ho usato un linguaggio appropriato e contro le regole del forum. Cercherò di capire come si firma il libro degli ospiti e cmq scusatemi davvero tanto, un saluto.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina