1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. renzanna

    renzanna Membro Attivo

    Ciao a tutti. La mia domanda è molto semplice ed è questa. L'avvocato che sbaglia linea di condotta che non consegue alcun risultato se non la perdita di tempo (es. effettuazione querela che il procuratore archivia perchè "trattasi di questione di natura civile tutelabile nella sede competente") e alla richiesta di chiarimenti invece continua sulla sua linea che verrà sconfessata due mesi dopo dal giudice ha diritto alla parcella di 2000€ senza fare assolutamente nulla?
     
  2. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Secondo il mio parere potrebbe essere utile stabilire con il legale all'inizio, che il compenso sarà dovuto solamente se la causa sarà vinta, ma l'accetterà?
     
  3. renzanna

    renzanna Membro Attivo

    Il problema è che all'inizio non si è parlato di prezzi. Si è solo stabilita la linea di condotta che, per la mia ignoranza nel settore, l'avvocato ha seguito. Da ultimo dopo aver visto che non si giungeva a nessun risultato ho contattato un altro avvocato, che in 4 e 4 otto ha conseguito il risultato, sfratto per morosità, con un cifra pari ad 1/3 di quella chiesta dal 1° avvocato senza fare assolutamente niente. Tra l'altro con una lettera quest'ultimo, in cui richiedeva la sua parcella, ha confermato in toto le sue idee e quindi la sua linea che , alla luce della santenza di sfratto conseguita in 2 mesi, è stata totalmente sconfessata. Da qui la mia domanda: è giusto pagare una prestazione fatta male che non ha portato a niente, solo a far perdere ancora quasi 2 anni di affitto non pagato?
     
  4. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Il problema è dimostrare che quell'avvocato non ha eseguito correttamente il suo lavoro, direi che è difficile, ma non impossibile, comunque ritengo che alla fine, se pure lo dimostrerai, verrà a costare molto di più di quanto devi, ovvero devi fare causa a questo avvocato, ma alla fine ti conviene?
     
  5. renzanna

    renzanna Membro Attivo

    Il fatto è dimostrabile visto che c'è una sentenza di sfratto per morosità ottenuta in 2 mesi attraverso il sistema più ovvio che il primo avvocato si era rifiutato di seguire. Concordo solo sul fatto di considerare se ne vale la pena. Il fatto è che però così facendo personaggi incompetenti continuano a vessare i poveri cittadini che confidando sulla loro preparazione e professionalità si affidano ciecamente al loro operato.
     
    A piace questo elemento.
  6. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

    Professionista
    I personaggi incompetenti vanno segnalati al Consiglio dell'Ordine... salvo poi verificare se quanto riferisci corrisponde al vero perchè spesso ad essere incompetenti e voler vantare ragione per non pagare il compenso richiesto, vedi il caso, sono i poveri cittadini vessati.:risata:
     
    A condobip e Marco Giovannelli piace questo messaggio.
  7. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    D'accordissimo, poi è mia convinzione che gli avvocati si dividono in due grandi categorie, quelli che vincono le cause e quelli che le perdono, e bisogna stare molto attenti nella scelta, ossia è bene scegliere la prima ;) :^^:
     
  8. renzanna

    renzanna Membro Attivo

    Il fatto è che qui non si parla di causa.Cioè l'avvocato non ripeto NON ha fatto nulla per iniziare la procedura di sfratto, tutto qui. Poi ci ha consigliato la querela con il risultato mechino già segnalato. Inoltre se ora ho una sentenza di sfratto vuol dire che il secondo avvocato ha agito meglio del primo o no. credo che non ci sia bisogno di altro. se un medico ti cura con medicine sbagliate e non guarisci te ne accorgi quando un altro medico ti da le medicine giuste e tu guarisci. Poi riguardo all'ordine credo che "fra cani non si mozzicano" CSM docet.
     
  9. pinomaga

    pinomaga Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Io, fossi in te farei causa all'avvocato incompetente avvalendomi dell'avvocato che ti ha risolto il problema.
     
    A happysmileone piace questo elemento.
  10. romrub

    romrub Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Renzanna, io sono d'accordo con pinomaga, certi personaggi andrebbero puniti di brutto.
    Io di mio ti dò un consiglio (previa consultazione con il tuo nuovo legale): Lettera al primo avvocato nella quale scrivi chiaramente che il fatto di aver ottenuto lo sfratto in due mesi, con altro legale, dimostra che il suo operare non è stato in linea con le tue esigenze, fai notare che tale comportamento ti costringerà prima a denunciare il comportamento dannoso all'ordine degli avvocati, e dopo, di citarlo per i danni subiti in relazione alla strategia perdente usata. Non dire che non lo paghi, ma aspetta che sia lui ad affrontare la questione.
    Io in questa maniera ho risolto per due volte differenti questioni: il primo avvocato, mi ha ridato indietro la documentazione per un'azione che non ha fatto, e non mi ha fatturato una precedente azione di sfratto che aveva portato a buon fine. Il secondo, non mi ha più richiesto il pagamento di una fattura di 3 milioni che aveva già emesso. Ripeto, verifica con il legale come muoverti, ma cerca di non unire al danno la beffa. Ciao
     
  11. renzanna

    renzanna Membro Attivo

    ok Romrub ti ringrazio, vedrò quello che posso fare con il nuovo avvocato anche se il primo avvocato già mi ha mandato una raccomandata con la richiesta di pagamento. Grazie.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina