Margherita09

Nuovo Iscritto
buongiorno,
abbiamo revocato il mandato dell'amministratore prima del termine.
Il comdominio è obbligato a pagare il suo compenso annuale interamente?

grazie
 

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
L' amminstratore ha diritto al compenso per l' attività svolta fino al momento della revoca, e ha il diritto di chiedere il risarcimento del danno, se dimostra che l' atto è ingiustificato (Tribunale di Monza, 27/6/1985).
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
avete deliberato e rinnovato in assemblea il compenso dell'amministratore per un anno e lo dovete pagare per intero, salvo che il condominio dimostri delle deficienze di comportamento:daccordo:
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Sia Azzaretto che Adimecasa stanno dicendo la stessa cosa. Se ci sono delle gravi deficienze da parte dell'ex amministratore, sicuramente non vorrà impelagarsi in una causa. Se la revoca è stata invece più o meno motivata, aspettatevi una richiesta di risarcimento per mancato guadagno....
 

Margherita09

Nuovo Iscritto
Ovviamente la revoca è stata motivata.
Credo che di fronte alla richiesta dei condomini di avere i riscontri di spesa e pagamenti della gestione 2010 e vedere la richiesta ignorata sia un buon motivo. Mi sbaglio?
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Può essere un valido motivo se il rifiuto di mostrare i documenti nasconde qualche "difettuccio contabile". Che comunque sarebbe stato smascherato in sede di approvazione del consuntivo annuale. Ma se non ci fosse nulla di irregolare ed il suo diniego fosse solo un fatto di ripicca nei confronti di uno o più Condomini?
La revoca è avvenuta in una Assemblea indetta dall'amministratore o indetta dai Condomini?
Nel primo caso, come ha giustificato il rifiuto?
 

Margherita09

Nuovo Iscritto
LA revoca è avvenuta successivamente all'approvazione del consuntivo e alla nostra richiesta di documentazione.
Trascorso un mese e ignorata la nostra richiesta, il condominio ha chiesto all'amministratore di convocare un'assemblea per La revoca del suo mandato e nomina del nuovo. Dopo 10 giorni, in assenza di sue notizie, abbiamo indetto autonomamente un'assemblea per portare a termine la sostituzione.

Credo che chi ragiona in termini di ripicca sia poco professionale oltre che tristemente infantile.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
ANCHE VOI POTETE INDIRE UNA ASSEMBLEA senza che possa essere convocata dall'amministratore, ne bastano due condomini con 1/3 dei mm di pp. con all'ordine del giorno revoca amministratore x???????, e nel frattempo sentire un nuovo amministratore che potrebbe essere lui ad indire questa nuova riunione liberandovi di queste incombenze
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto