1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. andreamarima

andreamarima Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Ho bisogno di un parere autorevole e ringrazio fin d'ora chi me lo vorrà dare.
    Il condominio dove possiedo un appartamento ha deliberato i famosi contabilizzatori di calore e ha affidato l'incarico ad un certa ditta che aveva presentato un preventivo ritenuto congruo.
    L'amministratore ha comunicato ad ogni condomino la rateizzazione della spesa prevista in 7 rate mensili a partire dal 30 maggio e fino al 30 novembre 2016
    Se io vendo l'appartamento con rogito poniamo a luglio prossimo, sono obbligato a pagare anche le rate da agosto a novembre oppure queste sono a carico del nuovo proprietario?
    Ringrazio ancora per le risposte.

2. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Spesa a tuo carico ma puoi certamente concordare la questione con il compratore.

Che paghi tu...o che paghi lui scontando gli la spesa non ci vuole chissà che calcolo.

3. ing. Fachinat

ing. Fachinat Membro Junior

Professionista
    La corte di cassazione, con sentenza nr. 24654 del 3.12.2010, ha stabilito che le spese straordinarie deliberate prima della compravendita spettano per intero a carico del venditore.
    Se ti interessa approfondire l'argomento, ti consiglio di leggere questo mio articolo che ho pubblicato qualche mese fa: Spese condominiali, ripartizione tra venditore ed acquirente - Marco Fachinat

4. basty

basty Membro Senior

Proprietario di Casa
    .... salvo accordi diversi.... col compratore. E' una questione di prezzo.

5. ing. Fachinat

ing. Fachinat Membro Junior

Professionista
    pacifico...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina