pellizzoni giuseppe

Membro Attivo
Proprietario Casa
buon giorno a tutti, in caso di risoluzione di un contratto di locazione è sufficente compilare le sezioni II e sezione III del quadro A o è necessario compilare anche il quadro B ? grazie 1000
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Dipende, se sei un soggetto subentrato al contratto e hai barrato la relativa casella (immobile acquistato e/o ereditato con contratto di locazione in corso) dovrai compilare anche il quadro "B" con i dati del cedente ed i tuoi come cessionario, metti anche quelli del conduttore che non è male. Ricordati di comunicare anche i dati dell'immobile(quadro "C") se non è stato già fatto.
 

pellizzoni giuseppe

Membro Attivo
Proprietario Casa
infatti si tratta di risoluzione e non di subentro o altro Per i dati dell'immobile sono stati già dichiarati in sede di prima registrazione !!!!! non mi sembra di chiedere la luna.
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
La fattispecie prospettata riguardava la risoluzione. Non il subentro
Forse non sono stato chiaro e me ne scuso. Io sto parlando di una risoluzione in cui chi la presenta è subentrato ad uno dei soggetti destinatari degli effetti giuridici del contratto. (leggere le istruzioni del mod.RLI pag 5 sez. III "SOGGETTO SUBENTRATO".
Sono sicuro di ciò in quanto proprio ieri ho presentato il mod RLI per una risoluzione contratto di locazione in cui compariva come locatore mia mamma deceduta nel 2010 a cui sono subentrato nel contratto nel 2010. Per completare la procedura per l'adempimento "RISOLUZIONE" ho dovuto barrare la casella "Soggetto Subentrato" che si trova a destra del codice fiscale nella sez. III "Richiedente" e riportare nel quadro "B" i dati del cedente (mia mamma) e del cessionario (me stesso).
Se invece chi presenta la richiesta di risoluzione è uno dei soggetti riportati nel contratto non c'è bisogno di tutto questo, basta riempire la sezione II e la sezione III.

Visto che nella domanda iniziale non era specificato chi era il soggetto che presentava la richiesta di risoluzione da qui il mio...."Dipende".
 

montini

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ciao, ho problemi con la trasformazione del modulo rli risoluzione contratto per l'invio all'agenzia delle entrate. Scarico Java, mi si forma un file con estensione .rli e quando lo invio all'agenzia non mi viene letto. Cosa posso fare?
Grazie per i consigli eventuali,
montini
 

montini

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Dal sito della agenzia entrate, digito in "cerca" software rli, ottengo sfilza di vari richiami specifici, clicco sul primo di essi, mi si apre finestra e mi si evidenziano vari passaggi tra cui l'obbligo di agire attraverso la Java virtual machine che scarico e che mi consente di aprire la procedura per la preparazione del file da inviare telematicamente che vado predisponendo e che, una volta ultimato, il pc mi salva nel disco C con estensione .rli. Poi tento invio del file pescandolo dal disco C ed ho l'errore che ho segnalato sopra.
Ciao, montini
 

Elisabetta48

Membro Senior
Non so se ti puo' essere utile ma una volta che io avevo problemi col software dell'Unico ho telefonato a uno dei numeti dell'Agenzia delle Entrate e ne sono venuta fuori. Direi che era 848800444. Se non e' quello ti reindirizzano loro
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto