• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

estate

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho compilato il mod, F24 per il saldo IMU e mi sorge un dubbio su una situazione mai capitata prima. Un appartmaneto è stato affittato a studenti a canone concordato e il contratto è cessato il 31.10.2017 e dopo la casa è rimasta vuota. Di conseguenza per novembre e dicembre non ho titola alla riduzione dell'IMU e l'importo da versare a saldo sarà leggermente più alto del primo acconto.
Volevo sapere se devo segnare con una X la casella "immobili variati" . A mio parere no perché gli immobili sono sempre quelli tant'è che nella casella "numero immobili" ho segnato lo stesso numero di giugno. Dovrò poi fare la dichiarazione al Comune per comunicare lo stato di sfitto per l'ultimo bimestre, ma questa la farò l'anno prossimo al tempo della dichiarazione dei redditi. Grazie delle risposte.
 

estate

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quella casella va barrata se sono intervenute variazioni per uno o più immobili che richiedono la presentazione della dichiarazione di variazione.
Grazie Nemesis. In effetti è la cosa più logica altrimenti no si capisce perché il saldo è diverso dall'acconto. Grazie anche per la velocità della risposta così inserisco in banca il modulo compilato e non ci penso più. Grazie ancora e auguri per le imminenti festività.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

angelamura ha scritto sul profilo di elisabetta giachini.
sono proprietaria al 50% di un appartamento di una casa bifamiliare. L'altro 50% e di proprietà del mio ex marito,L'altro appartamento che si trova al piano di sotto e' di proprieta' al 50% sempre del mio ex marito e 50% di mia figlia. Ora ci sono delle spese da sostenere per il tetto della casa. Per quanto io devo partecipare ? grazie
Alto