1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. chiariglione

chiariglione Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Buona giornata a tutti voi, potreste chiarirmi come va compilato un modello f 24 con elementi identificativi per il pagamento della tassa di risoluzione contratto di affitto dopo che è stato eseguito uno sfratto?

Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2015
  2. uva

uva Membro Assiduo

Proprietario di Casa
  3. chiariglione

Proprietario di Casa
    non risulta essere esatto quello scritto sulle indicazioni.

4. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Quali non sarebbero esatte ? Oppure sono incomplete ?
    E' più facile vincere al Superenalotto che indovinare a cosa ti riferisci, in mezzo a decine di codici, sigle, campi e rimandi ad altri siti, etc.etc.

5. chiariglione

Proprietario di Casa
    scusate se ho contestato le vs indicazioni, ma ho compilato per tre volte il modello e non è stato mai accettato. e ho complilato il modello secondo le indicazioni che si trovano sul sito apposito. domani vado all'agenzia delle entrate e chiedo chiarimenti. grazie a voi buona serata.

6. jac1.0

jac1.0 Ospite

Molti uffici dell'ADE nel caso di uno sfratto non chiedono il pagamento dell'imposta di registro, ma una comunicazione ufficiale con allegata la convalida dello sfratto medesimo.

A alberto bianchi piace questo elemento.
  7. happysmileone

happysmileone Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Scusa ma non e' stato mai accettato da chi? Hai forse utilizzato il software RLI dell'agenzia o la procedura on line RLI web?
    Personalmente non riesco a fare la risoluzione con RLI web ma non perche' sbaglio i codici ma perche' il contratto pur essendo presente nel cassetto fiscale non posso aprirlo perche' "dettagli del contratto non presenti". Ho aperto il caso all'ADE ed aspetto loro risposta.

8. ingros76

ingros76 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Purtroppo non mi ero aggiornato circa l'F24 ELIDE così ho pagato qualche giorno fa una risoluzione anticipata per convalida di sfratto con il modello F23. Tra l'altro essendo una risoluzione giudiziaria in taluni uffici non sarebbe dovuta, ma in quello di mia competenza la pretendono. Mi chiedevo, per esperienza, se sussiste la possibilità che me l'accettino comunque, oppure è escluso ed è quindi necessario eseguire un nuovo versamento con contestuale richiesta di rimborso. Grazie mille :triste:

9. happysmileone

Proprietario di Casa
    prova a contattare l'ufficio ADE di competenza. Puoi contattarli anche per email in genere rispondono sempre, almeno a me hanno sempre risposto.
    Se possono risolvono la tua questione d'ufficio senza che tu intervenga di nuovo.

10. ingros76

ingros76 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Grazie happysmileone. Alla fine mi sono recato presso l'ufficio e NON mi hanno accettato il versamento e quindi ne tantomeno la risoluzione. Mi hanno detto che dal 1 Gennaio 2015, prorogato al 31 Marzo 2015, non accettano versamenti per tali imposte con modello diverso dal F24 Elide. Sono poi tornato stamattina con il nuovo versamento e mi hanno accettato il tutto. Ora non mi resta che chiedere il rimborso dell'F23. Non avendo trovato info a riguardo in rete spero che il post possa tornare utile a chi si è mosso come me. Un saluto

11. happysmileone

Proprietario di Casa
    spero che ti abbiano fatto fare anche la pratica di rimborso per i 67 € versati con modello F23 .

12. ingros76

ingros76 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Essendo delegato non l'ho fatta al momento, ma mi hanno messo a disposizione subito il relativo modulo che farò inviare via RAR o PEC.

13. ingros76

ingros76 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Scusate il piccolo off-topic. Mi chiedevo se per l'invio a mezzo PEC ad uffici territoriali dell'ADE privi di indirizzi pec (ossia con casella non pubblicata sul sito istituzionale) è corretto fare riferimento alla PEC della direzione provinciale di riferimento.
    Un grazie anticipato.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina