chiariglione

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buona giornata a tutti voi, potreste chiarirmi come va compilato un modello f 24 con elementi identificativi per il pagamento della tassa di risoluzione contratto di affitto dopo che è stato eseguito uno sfratto?
 
Ultima modifica di un moderatore:

chiariglione

Membro Attivo
Proprietario Casa
scusate se ho contestato le vs indicazioni, ma ho compilato per tre volte il modello e non è stato mai accettato. e ho complilato il modello secondo le indicazioni che si trovano sul sito apposito. domani vado all'agenzia delle entrate e chiedo chiarimenti. grazie a voi buona serata.
 
J

jac1.0

Ospite
Molti uffici dell'Agenzia delle Entrate nel caso di uno sfratto non chiedono il pagamento dell'imposta di registro, ma una comunicazione ufficiale con allegata la convalida dello sfratto medesimo.
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Scusa ma non e' stato mai accettato da chi? Hai forse utilizzato il software RLI dell'agenzia o la procedura on line RLI web?
Personalmente non riesco a fare la risoluzione con RLI web ma non perche' sbaglio i codici ma perche' il contratto pur essendo presente nel cassetto fiscale non posso aprirlo perche' "dettagli del contratto non presenti". Ho aperto il caso all'Agenzia delle Entrate ed aspetto loro risposta.
 

ingros76

Membro Attivo
Proprietario Casa
Purtroppo non mi ero aggiornato circa l'F24 ELIDE così ho pagato qualche giorno fa una risoluzione anticipata per convalida di sfratto con il modello F23. Tra l'altro essendo una risoluzione giudiziaria in taluni uffici non sarebbe dovuta, ma in quello di mia competenza la pretendono. Mi chiedevo, per esperienza, se sussiste la possibilità che me l'accettino comunque, oppure è escluso ed è quindi necessario eseguire un nuovo versamento con contestuale richiesta di rimborso. Grazie mille :triste:
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
prova a contattare l'ufficio Agenzia delle Entrate di competenza. Puoi contattarli anche per email in genere rispondono sempre, almeno a me hanno sempre risposto.
Se possono risolvono la tua questione d'ufficio senza che tu intervenga di nuovo.
 

ingros76

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie happysmileone. Alla fine mi sono recato presso l'ufficio e NON mi hanno accettato il versamento e quindi ne tantomeno la risoluzione. Mi hanno detto che dal 1 Gennaio 2015, prorogato al 31 Marzo 2015, non accettano versamenti per tali imposte con modello diverso dal F24 Elide. Sono poi tornato stamattina con il nuovo versamento e mi hanno accettato il tutto. Ora non mi resta che chiedere il rimborso dell'F23. Non avendo trovato info a riguardo in rete spero che il post possa tornare utile a chi si è mosso come me. Un saluto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto