• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

nonnabelarda

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ricorro ancora una volta a Voi esperti.........(miei angeli salvatori)

Il mio unico inquilino a fine mese se ne andrà prima della fine del contratto per motivi personali e quindi so di dover compilare il modello RLI entro 30 gg.
Sono in regime di cedolare secca.
Domanda :
Ho un dobbio Il quadro D va compilato o meno ?
Ringrazio anticipatamente per una risposta.
 

Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per logica (il contratto viene risolto) direi proprio di no, in effetti nelle istruzioni non si dice che in caso di risoluzione il quadro D non va compilato. D'altronde la compilazione presuppone l'invio di una comunicazione all'inquilino circa l'esercizio dell'opzione della c.s. e questo non ha senso, visto che l'inquilino rilascia l'immobile!
 

uva

Membro Senior
Proprietario Casa
Il quadro D va compilato o meno ?
Confermo che il quadro D non deve essere compilato nel momento in cui si comunica all'Agenzia delle Entrate la risoluzione del contratto di locazione.
Lo si compila nel momento della registrazione, oppure per comunicare l'opzione per la cedolare secca se e quando viene esercitata in un'annualità successiva.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

angelamura ha scritto sul profilo di elisabetta giachini.
sono proprietaria al 50% di un appartamento di una casa bifamiliare. L'altro 50% e di proprietà del mio ex marito,L'altro appartamento che si trova al piano di sotto e' di proprieta' al 50% sempre del mio ex marito e 50% di mia figlia. Ora ci sono delle spese da sostenere per il tetto della casa. Per quanto io devo partecipare ? grazie
Alto