1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Roberto De Cesare

    Roberto De Cesare Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Buonasera innanzitutto a coloro che leggeranno la presente. Non so se capita solo a me, nel senso che possa dipendere dal mio computer, oppure se anche altri l'abbiano già riscontrato. Come amministratore di condominio, iscritto alla Gestione separata Inps, sono tenuto a versare la contribuzione stabilita nonché a compilare ed inviare al detto Istituto la denuncia Uniemens. Ebbene, contrariamente agli anni scorsi, quest'anno non riesco ad accedere al relativo software predisposto dall'Inps sul suo sito. Sia cliccando direttamente sulla voce "Uniemens" che compare nell'home page, sia attraverso il percorso, "Servizi on-line", "Tipologia di utente", "Servizi per Aziende e consulenti" e inserimento del relativo PIN, non si riesce a raggiungere il campo "Uniemens compilazione online". Ci si ritrova infatti su una schermata che pur avvertendo che " ATTENZIONE: Per motivi tecnici è necessario che ogni intervento operato con le opzioni “UniEMens – Compilazione On-Line” ,“Eliminazione UniEMens” e “Variazione UniEmens” venga completato entro il giorno di inizio. Se necessario, possono essere fatte più variazioni ed eliminazioni per lo stesso periodo, se per lavoratori diversi.”, non presenta alcuna opzione per la compilazione della detta denuncia.
    Qualcuno ha per caso avuto lo stesso problema e può gentilmente indicarmi come l'ha risolto? Grazie.
     
  2. dolly

    dolly Membro Senior

    Professionista
    Sei riuscito a risolvere poi il problema?
     
  3. Roberto De Cesare

    Roberto De Cesare Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Si, Dolly. Ti racconto brevemente com'è andata. Precedentemente, per l'aggiornamento del Pin scaduto, trovandomi fuori città, mi ero rivolto a quella locale sede INPS, che non menziono per carità di Patria. Ebbene mi avevano riassegnato, a mia insaputa, un Pin non dispositivo, che quindi non consentiva l'accesso ! Ne ho avuto conoscenza solo quando, non riuscendo a risolvere la questione, mi sono recato nuovamente ad un'altra sede INPS, per chiedere lumi. Banalità, vero? Grazie comunque per l'interessamento e buon Ferragosto a te ed a coloro che stanno seguendo od abbiano seguito l'argomento.
     
  4. dolly

    dolly Membro Senior

    Professionista
    Bene, sono contenta tu abbia risolto (avresti potuto comunque aggiornare il pin scaduto direttamente on line...).
    Buon Ferragosto anche a Te!
     
  5. Roberto De Cesare

    Roberto De Cesare Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Hai ragione. Ma ero in quella sede INPS per una questione riguardante un familiare e pensai di approfittarne. Grazie ancora e buona giornata.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina