1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. pontedinona

pontedinona Membro Attivo

Buongiorno a tutti
    Sono alle prese con la compilazione del 730(in anticipo) e mi è venuto un dubbio, sono proprietario di un appartamento dal 2009, dato in "Locazione agevolata" pochi mesi fà. Ho compilato non senza troppi problemi il rigo B1, quando ho iniziato a compilare il rigo b11(estremi del contratto di locazione) mi sono fermato sulla colonna 8 "anno presentazione dichiarazione ICI/IMU". Devo mettere lo stesso anno della dichiarazione, in questo caso 2015, oppure il primo anno in cui ho pagato tali imposte(anno 2012, in quanto per il periodo 2009-2011 c'era l'ICI che non doveva essere pagata per abitazione principale). Vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta

2. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    La colonna è la 9.
    Se per l’immobile è stata presentata la dichiarazione ICI oppure la dichiarazione
    IMU, indicare l’anno di presentazione.

3. pontedinona

Quindi 2012 nel mio caso giusto?
    Grazie per la risposta...

4. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    È giusto, se nel 2012 avevi presentato la dichiarazione.

A pontedinona piace questo elemento.
  5. pontedinona

Perfetto grazie mille..

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina