PETROVIA

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
BUONASERA premetto che non conosco esattamente i compiti di un capocasa però ritengo che la richiesta effettuata dal mio vada un pò oltre i suoi compiti. Per effetto di una ristrutturazione delle facciate esterne che si trovano nel mio giardino privato verrà effettuato un sopralluogo con una ditta che dovrà fare una video ispezione assieme ad un geometra che farà il capitolato di appalto. Le mia capocasa ritiene di dover essere presente perhè poi deve spiegare al resto del condominio la situazione. Ma secondo il mio parere sarà lo stesso amministratore a spiegare ai condomini i lavori da effettuate insieme al geometra che farà il capitolate e che si è detto disponibile a farlo nella prossima assemblea, non vedo cosa centri il capocasa che penso abbia dei compiti "minori". La questione si pone solo per una questione meramente conoscitiva poichè se è un compito che spetta al capocasa nessun prolema ma se invece si tratta di interferneza dovuta ad eccessiva solerzia vorrei saperlo. RINGRAZIO
 

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
BUONASERA premetto che non conosco esattamente i compiti di un capocasa però ritengo che la richiesta effettuata dal mio vada un pò oltre i suoi compiti.................

Il "capocasa" non è previsto dal legislatore, né il Regolamento di Condominio potrà attribuirgli compiti essenziali; è l'amministratore il vostro riferimento; se la signora vuol presenziare lo faccia pure, ma non ponendo condizione alcuna

Concordo con @Ollj , la figura del "capocasa" è solamente quel qualcosa in più che comunica con la figura dell'amministratore, diciamo che è anche una comodità in più se servisse una persona che "guarda" e fa l'interesse della casa, ma la domanda che @PETROVIA dovrebbe porsi è perchè non c'è l'amministratore a presenziare la video ispezione.
Secondo me è meglio un "capocasa" che vuole essere presente di uno che lascia perdere e si fa solo i "fatti suoi":)
 

PETROVIA

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
ringrazio per i consigli
si tratta comunque della seconda visita già concordata con l'amministratore
tutti i professionisti dovrebbero già sapere cosa fare perchè lo si è stabilito nella prima visita
grazie di cuore a tutti
 

moralista

Membro Senior
Professionista
ora si chiama consigliere del condominio, e viene scelto e votato dai condomini in assemblea i compiti sono tanti e pochi dipende dall'amministratore
 

griz

Membro Storico
Professionista
non ho capito che fastidio può dare il capocasa assieme agli altri, potrebbe esasere un ulteriore rappresentante del condominio che verifichi che le cosa siano fatte adovere
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto