1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. profitto

    profitto Membro Ordinario

    Vorrei valutare la fattibilità di un mutuo a 20-30 anni . Come garanzia se si dispone di immobili e terreni , e beni finanziari si puo' ottenere il mutuo/prestito? L'idea è di pagarmi la casa a debito (quindi con soldi di banche/finanziarie) magari riuscendo ad ottenere l'80%-90% del costo. una parte di questo lo paga il reddito prodotto dall'immobile. il restante lo pagherei io con altre rendite. in questo modo non farei direttamente un impegno economico e potrei occuparmi di far rendere i beni finanziari con altri tipi di attività. mi ritroverei cosi un abitazione che posso tranquillamente pagarmi in 20 anni a un tasso fisso. Lieto della vostra considerazione.
     
  2. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Fattibile, specialmente con le spalle ben coperte economicamente, per eventualmente sopportare patrimoniali, morosità ecc. :daccordo:
     
  3. profitto

    profitto Membro Ordinario



    Bè è un appartamento uso ufficio . vogliono 130k. pero' io vorrei offrirgliene -30-35%. prendere o lasciare.
    :risata: prima che salgono i prezzi. penso in luglio saliranno parecchoi se la situazione migliora in europa. Puo' anche darsi che per via del tasso euribor fissato a 1% per tutto il 2012 e magari 2013 le convenienze si troveranno soltanto con variabile. certo ci sono soluzioni. considerando che negli anni potrebbero fare una bce unita politcamente e fiscalmente, stile fed e regalano la moneta magari dandola allo 0,2%.... ci si potrebbe anche scommettere sul tasso variabile secco.
    Ma non è il mio campo . era interessante cmq il tasso fisso dei mutui . a conti fatti li farei uscire da redditi /rendite diverse la parte della rata del mutuo che non coprirebbe il reddito da affitto .
     
  4. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Beato te che hai queste certezze. Io mi affido all'astrologo !
     
  5. FrancescoRoma

    FrancescoRoma Nuovo Iscritto

    La Banca per erogare il mutuo tiene conto del tuo 730 e si basa su quello che è il tuo reddito. Del fatto di avere altre proprietà alla Banca poco importa perchè queste non garantiscono il pagamento del mutuo in quanto potresti venderle in un secondo tempo.
     
    A profitto piace questo elemento.
  6. profitto

    profitto Membro Ordinario


    ah certo , vuole garanzie certe. oppure una fideiussione'?
    Ti spiego:

    Se uno non ha reddito dimostrabile , quindi disoccupato e instabile .
    Ma ha "X valore finanziario immobile per 3; oltre a beni immobiliari, e vuole un finanziamento bancario al 50% oppure 80% ... o 100% a tassi interessanti... e stabilisce quindi le garanzie date da fiediussione, oltre al pagamento della rate dall'affitto e altre rendite più certe a livello finanziario , che certe non sono ... ovviamente per la natura finanziaria stessa e perdita di valore reale , ecco , in questi casi si può ottenere il finanziamento? è fattibile? vale la pena? Era per farmi uun idea più completa dell'argomento.
    infondo oggi il 730 non dimsotra tanta sicurezza per quanto è facile perdere il posto di lavoro.


    Tornando al mio quesito . Ma esistono anche assicurazioni sul mutuo pagabili separatamente . O sbaglio ? Sono situazione e soluzioni ovviamente da studiare.


    Grazie.
     
  7. FrancescoRoma

    FrancescoRoma Nuovo Iscritto

    Condizione essenziale per la Banca è il reddito dichiarato negli ultimi due anni puoi essere proprietario anche di un palazzo ma se non hai un reddito derivante da lavoro, la Banca nemmeno ti sta a sentire.
     
  8. profitto

    profitto Membro Ordinario


    intendo liquidità finanziaria per tre volte il valore dell'immobile da finanziare .

    Es:

    Se voglio comprare un locale di 90 ed ho in banca 270k. o 200k
    Prendo un mutuo a 30 anni,,, e lo pago con l'affitto o la rendita finanziaria dei restanti soldi.
    Insomma...?


    questa curiosità è nata quando ho visto a raport uno speculatore che prendeva finanziamenti in banca al 100% per comprare immobili senza avere garanzie da lavoro. non penso erano fantogne.

    PS: penso aveva i cash ma di suo non metteva niente . solo le garanzia bancaria? guadagnava con le rivendite. anche del 10-20% ogni volta.
     
  9. FrancescoRoma

    FrancescoRoma Nuovo Iscritto

    Fatti due conti su un locale di 90k aggiungi circa 10k per l'atto, a questi il costo della fidejussione che potrebbe essere concessa a condizione che blocchi la somma in banca per cui paghi la fidejussione su soldi tuoi.Rivedendolo dopo 5 anni come minimo hai corrisposto 25.000 di interessi sul mutuo ammortizzandone forse 5.000 e circa 3.000 di fidejussione. Nei cinque anni intanto ci paghi l'IMU.
    Dopo 5 anni ti è costato circa 140.000k ...Fai un po' te!
     
    A profitto piace questo elemento.
  10. profitto

    profitto Membro Ordinario

    si chiaro . se si considerano questi aspetti come spese iniziali e tutto il resto . La curiosità è nata da questo signore che parlava di speculazioni immobiliari di cui lui stesso faceva con prestiti anche fino al 100%.. Poi informandomi , questo gestisce anche corsi e scuole di formazione.. per affari immobiliari in questo modo. Non mi viene il nome ma è famoso . Non capisco , se i conti li fanno e perchè fosse cosi gettonato come tecnica e intuito tanto da parlarne poi in tv su un canale nazionale.
     
  11. FrancescoRoma

    FrancescoRoma Nuovo Iscritto

    Ho capito di chi parli ma non lo nomino. Pensa soltanto che se veramente avesse trovato il sistema di "arricchirsi" con i soldi della Banca non era a perdere tempo ad organizzare corsi per poche centinaia di euro.
     
    A profitto piace questo elemento.
  12. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Mi sa proprio che questo signore (sic) i soldi li fa solo con i proventi dei corsi gabbando i soliti desesperados.
    fra qualche mese o qualche anno ne sentiremo parlare di nuovo come "uccel di bosco" trasferitosi sulle calde acque delle Isole cayman.
     
  13. profitto

    profitto Membro Ordinario


    Si è quello che penso anch'io . Non capivo poi da quale facilità e comodo lui diceva di fare grandi affari da rivendita senza metter un euro e ottenendo garanzie al 100%. non capisco poi , perchè su rai3 sono cosi avidi da fare audience propagandando sparaidiozzie.

    :)

    Tanto paga pantalone. chiederei un rimborso per la quota di reddito spettante generato da quelle propagande.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina