1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. volley3

volley3 Membro Junior

Proprietario di Casa
    salve ho notato in una zona molto bella una casa molto vecchia/rudere... c'è un cartello vendesi ma è rimasto solo un pezzetto... mi sono avvicinato bene ma intorno nessun cartello vendesi... come faccio a sapere chi è il proprietario e eventualmente se è in vendita da qualche agenzia?

grzie

2. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Per conoscere il proprietario dell'immobile puoi chiedere ai Registri Immobiliari (ex catasto ora AdT), e dopo, per una eventuale compravendita è meglio che ti rivolgi direttamente al proprietario, perchè non credo sia possibile risalire alle agenzie, sempreche l'abbiano ancora in carico, a meno che non ti fai il giro di tutte quelle della zona.

A Adriano Giacomelli piace questo elemento.
  3. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    prima di andare all'agenzia del territorio, devi informarti, in comune dei nr. di Zonale, partita, mappale ed eventuali subalterni, altrimenti non trovi niente se non è bene individuato ciao

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina