1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Kaffeine76

Kaffeine76 Membro Junior

Proprietario di Casa
    ciao a tutti avrei delle domande:
    Il notaio curatore dell'asta non vuole darmi, per motivi di privacy dice lui, gli allegati , planimetrie, condoni Etc, del tecnico geometra che ha eseguito la perizia per il tribunale sull'immobile andato in asta... Può farlo ?

Ciao e grazie per il vostro aiuto

2. raffaelemaria

raffaelemaria Membro Assiduo

Professionista
    direi proprio di no, chi compera deve poter verificare cosa acquista. Solitamente poi sono pubblicate sul sito delle aste dei tribunali con eliminazione dei dati sensibili

3. Kaffeine76

Kaffeine76 Membro Junior

Proprietario di Casa
    Immaginavo ma in rete ci sono la perizia ( SENZA ALLEGATI) e il bando dell'asta....

4. raffaelemaria

Professionista
    se non sono in rete gli allegati deve darli il notaio o l'istituto di vendita giudiziario che accompagna nelle visite gli interessati all'acquisto

5. Kaffeine76

Kaffeine76 Membro Junior

Proprietario di Casa
    Grazie immaginavo fosse così ma il notaio mi fa ostruzionismo!!!!

6. tovrm

tovrm Membro Senior

Proprietario di Casa
    Non può dartene copia, ma deve consentirne la consultazione. Fai valere i tuoi diritti

7. Kaffeine76

Kaffeine76 Membro Junior

Proprietario di Casa
    Vi aggiorno:
    Dopo aver litigato con la segretaria che mi diceva delle cose sbagliate ho inviato una PEC al notaio che guarda caso si è reso subito disponibile alla consultazione dei documenti anticipandomi per email la pintina catastale.....
    Che gente di ****a al mondo...
    Grazie a tutti comunque per l'aiuto e complimenti al sito... Top

8. raffaelemaria

Professionista
    purtroppo anche i notai a volte sono indisponenti, avevo richiesto, via email, per un'esecuzione immobiliare il rogito dell'esecutato, la risposta è stata che dovevo scucire 250 euro per averlo. Ho preso il telefono e ho detto al notaio che sono documenti pubblici e il Giudice lo voleva in copia semplice e senza pagamenti, mi ha risposto in malo modo dicendo che il giudice fa il suo mestiere ed il notaio il suo. Ho riformulato la richiesta con pec e lo stesso giorno mi è arrivato il rogito senza alcun onere!!!!!!

A Kaffeine76 piace questo elemento.
  9. Kaffeine76

Kaffeine76 Membro Junior

Proprietario di Casa
    ROBA DA MATTI...che gente di ****a...
    cmq non so voi ma oggi come oggi bisogno chiedere tutto con Pec o raccomandata....anche quello che è dovuto...

10. Kaffeine76

Kaffeine76 Membro Junior

Proprietario di Casa
    2 domande:

1)ma se sull'immobile ci sono dei debiti anche molto vecchi( es dal 2011) questi ricadono su chi compera ?

2) c'e scritto sul bando: " l'assegno pari al 10% della somma offerta sarà trattenuta in caso di decadenza dall'aggiudicazione"....cosa significa ?

11. tovrm

tovrm Membro Senior

Proprietario di Casa
    1) Ti competono le spese condominiali dell'esercizio in corso e di quello precedente. Quello che manca si divide tra tutti secondo i millesimi di proprietà se non si riesce a recuperare dall'esecutato

2) Che se ti viene assegnato l'immobile e non saldi il prezzo, perdi la caparra

A Kaffeine76 piace questo elemento.
  12. Kaffeine76

Kaffeine76 Membro Junior

Proprietario di Casa
    OK GRAZIE
    CREDEVO che la caparra si perdesse in ogni modo!!!!

13. tovrm

tovrm Membro Senior

Proprietario di Casa
    No, se non ti aggiudichi l'immobile, l'assegno circolare ti viene restituito immediatamente al termine dell'asta.

14. Kaffeine76

Kaffeine76 Membro Junior

Proprietario di Casa
    grazie a tutti per i consigli....

ricapitolando: i debiti condominiali si riferiscono SOLO agli ultimi due anni....??

15. Kaffeine76

Kaffeine76 Membro Junior

Proprietario di Casa
    Ciao a tutti di nuovo... Una domanda: se vinco una asta di un immobile commerciale con ancora in essere un contratto di affitto , questo decade oppure si rileva anche il contratto ? Attualmente l'immobile è all'asta e l'inquilino in galera per motivi legali e l'attività chiusa al momento....

16. raffaelemaria

Professionista
    Se c'è un regolare contratto d'affitto rilevi anche il contratto, guarda la perizia cosa prevede se regolare o meno

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina