mauriziop

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti!
Sono intenzionato ad acquistare un vecchio rudere oramai abbandonato (sono rimasti solo 2 mura) con terreno circostante di 4000 metri. Il geometra del posto mi ha detto che il rudere è di 50 mq quindi dopo la demolizione posso ampliarlo a 65 mq perché mancavano precedentemente i servizi igienici. GLi ho chiesto al geometra se potevo ampliarlo ancora del 30%-35% per via del piano della regione lazio, ma a questo non ha saputo rispondermi. Secondo voi posso ampliarlo?quindi 50+15mq +30%?Seconda domanda per favore, praticamente per accedere al mio terreno devo passare su una stradina di 2 metri che è di proprietà mia e del vicino, ma un giorno se io vorrò costruire la strada ovviamente dovrà essere allargata almeno a 3 metri altrimenti come faranno a passare i camion per scaricare il materiale?il terreno dista a una decina di metri dalla strada. Quindi il proprietario di questa terra mi devi far passare per legge o è un favore che mi fa?perché per allargare la strada dovrei demolire 5 /6 alberi.Spero che mi rispondiate presto perché ho intenzione di costruire al più presto perché dovrei sposarmi il prossimo anno e quindi devo iniziare a costruire! grazie mille siete gentilissimi, arrivederci
 

easylifecapital

Membro Attivo
dunque, il piano casa dice che se demolisci e ricostruisci, puoi ampliare del 30% complessivamente, per la strada non è un favore che ti fa, se il tuo fondo è intercluso, per legge ti deve fare passare sul suo fondo, certo in modo razionale, non facendo giri inutili o percorsi non necessari, ma comunque ti spetta.
ciao:)
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
per quanto riguarda il piano casa tutto ok, non così è il fondo, per essere intercluso non deve esserci nessun passaggio? uno cè, e penso che se non ti lascia passare devi usare quello a disposizione. ciao adimecasa:daccordo:
 

easylifecapital

Membro Attivo
giusto, il passaggio c'è, ho letto in modo un po frettoloso, se non ci fosse stato ti spettava comunque, se poi non è sufficiente per passare si fa un ampliamento, magari non serve nemmeno andare sul terreno suo, se la strada è a metà....comunque si deve poter accedere al fondo, se la strada non è piu sufficiente, si allarga;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto