1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. BIKERSROBY

    BIKERSROBY Nuovo Iscritto

    BUON POMERIGGIO... Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi....:triste:, ho acquistato un'immobile di civile abitazione in classe A/3, ho cominciato a ristrutturare la casa senza richiedere la scia, naturalmente sono venuti i vigili a fare un controllo ( sicuramente mandati), oltre avermi fatto il verbale per la scia, mi hanno anche fatto il verbale dicendomi che la mia casa PER IL COMUNE ( NN CATASTO)nn aveva il cambio destinazione d'uso da agricola ad A/3, ( PIU' SEMPLICEMENTE I VECCHI PROPRIETARI NN HANNO MAI PAGATO GLI ONERI AL COMUNE PER IL NUOVO ACCATASTAMENTO)... COSA DEVO FARE?? PERTANTO CHIEDONO GLI ONERI, MA VISTO ACCERTAMENTO LI CHIEDONO DOPPI...??? QUALCUNO DI VOI SA RISPONDERMI??
     
  2. acquirente

    acquirente Nuovo Iscritto

    se hai gia' fatto il rogito...................
    Non so se rientra in un caso di vizio occulto.
    i controlli, i controlli devono essere fatti prima di comprare...:occhi_al_cielo:
     
  3. BIKERSROBY

    BIKERSROBY Nuovo Iscritto

    i controlli sono stati fatti... ma il catasto nn e' provatorio, e sinceramente a nessuno e' venuto in mente (me compresa), che la casa poteva essere stata rurale a suo tempo... , o comunque che i vecchi proprietari non avessero mai pagato gli oneri al comune...
     
  4. acquirente

    acquirente Nuovo Iscritto

    intendevo i controlli fatti fare da un geometra abilitato di fiducia dell'acquirente.......sicuramente avrebbe scoperto
    il problema. impossibile il contrario.
    purtroppo pochissimi lo fanno e poi succedono queste cose ed anche di peggio.
    oppure dovevi mettere una clausola sospensiva per immobile conforme, facevi fare tutti i controlli, l'immobile era bloccato fino all'avverarsi della condizione .................se positiva andavi avanti, se negativa, recedevi dal contratto, ti veniva restituita la caparra e nulla dovevi all'agenzia se c'era un'agenzia di mezzo.:???:
     
  5. BIKERSROBY

    BIKERSROBY Nuovo Iscritto

    con il mio professionista non abbiamo potuto fare i controlli in comune perche' serviva la delega dei venditori, comunque noi nell'atto abbiamo messo la postilla libera da oneri e vincoli... ,grazie comunque:D
     
  6. mata

    mata Nuovo Iscritto

    I controlli potevi farli, perchè se avevi stipulato un contratto preliminare, avevi titolo ad eseguire gli accessi.
    E' chiaro che,se un fabbricato (abitazione od annesso che sia) è in zona agricola, deve essere deruralizzato per passare a civile, e pagare i relativi oneri (ammesso che gli strumenti urbanistici e/o eigienico-sanitari consentano il cambio di destinazione d'uso).
    ù
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina