1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. vanessa2

    vanessa2 Nuovo Iscritto

    Buon giorno a tutti!
    ho una questione da risolvere e volevo alcuni chiarimenti. Ho un terreno agricolo in comproprietà, questo terreno però non è a destinazione agricola di coltivazione ma è definito, secondo il piano interventi, area a verde privato. in questo periodo il piano interventi è in approvazione e si possono accettare osservazioni, così io e il comproprietario abbiamo pensato di presentare domanda per trasformarlo ad edificabile, il terreno è nella cosidetta zona C1 del vecchio PRG. parlando anche con il tecnico comunale abbiamo avuto conferma che il terreno ha buon probabilità di passare edificabile. il mio questito è questo: il comproprietario vorrebbe acquistare il fondo da me, ancora a destinazione agricola, per pagare meno tasse, e poi fare la domanda per passarlo ad edificabile tra 20 giorni circa. ma l'agenzia delle entrate, sapendo che il terreno è in zona C1, sapendo che c'è un piano interventi in corso di approvazione e pubblicazione e vedendo che il fondo è stato venduto 20 giorni prima della presentazione della domanda di trasformazione, non fa accertamenti in merito e sanziona entrambe le parti coinvolte?
    grazie mille
    spero di essere stata chiara
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina