varesano

Membro Attivo
In occasione del rogito di vendita di una casa avuta in eredità, regolare successione presentata e volturata al Catasto, il notaio che redigerà l'atto vuole che gli eredi facciano una accettazione di eredità con esborso di ben 300€ per erede di altrettanto de cujus (tre proprietari). E' corretto quanto chiede il notaio?
Grazie a tutti
Cordiali saluti

:roll
 

trionfale

Membro Attivo
Proprietario Casa
Premesso che i notai sono una "casta" da sopprimere quanto prima, ti devo confermare che anche io ho dovuto subire questo ulteriore balzello, ed ho pagato anche 450€. Quindi devi pure ringraziarlo!
 

Antennaria

Membro Attivo
Proprietario Casa
è quello che mi chiedo anch'io :confuso: ma lo scorso luglio ho dovuto affrontare la medesima spesa € 300 (suddivise fra 3 eredi) a mia richiesta di spiegazione il Notaio ha risposto che serve per la continuità degli atti e che sono il costo delle spese del Notaio :basito: mi sà che queste idiozie normative e di prassi amministrativa succedono solo in Italia per spremere le tasche dei contribuenti !!! :rabbia:
 

varesano

Membro Attivo
Io sapevo che non si può pagare una tassa due volte per la stessa cosa, e questo mi pare proprio il caso!!!
E poi perchè 300 o 450 euro quando se ne dovrebbe pagare al massimo 168 visto che si è già pagato in sede di successione? E la Circolare n. 44 del 07/10/11 ell' Agenzia delle Entrate può serivire per qusto caso?
Chi può rispondere?
Grazie!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto