1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. neval

neval Nuovo Iscritto

Ho ereditato un appartamento in un complesso immobiliare dell' ex INA casa.Ora ho deciso di venderlo a terzi.
    Ha l' ex INA casa un diritto di prelazione, sull' immobile, dopo la compravendita? Se si, riscattandolo anticipatamente, può il valore dell' immobile aumentare?

2. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    io sapevo che questo tipo di immobili, acquistato a prezzo notevolmente agevolato da chi lo abitava, non poteva esser rivenduto prima di una certa data, per alcuni 5 anni. prova ad informarti sull'esistenza di questo vincolo che, insistendo sul bene, credo valga anche per gli eredi dello stesso.

3. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Risposta x neval, sull'atto di acquisto con INACASA c'è scritto dopo quanto tempo devi poter vendere l'immobile, tutto dipente da quello che cè scritto su quell'atto che sens'altro possiedi ciao adimecasa:daccordo:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina