1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sercat

    sercat Nuovo Iscritto

    Dopo aver acquistato un appartamento in un controsoffitto di una stanza si scopre, a causa di una ostruzione, l'impianto di scarico dell'appartamento del piano superiore (attico).
    E' possibile toglierlo (è un problema dell'inquilino di sopra) o questo rientra in servitù occulte che si vengono ad accettare incosapevolmente al momento dell'atto di acqusito?
    E' gradito qualsiasi suggerimento.

    Grazie
     
  2. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Probabilmente quella servitù è stata costruita dall'originario unico proprietario dello stabile in sede di costruzione, perciò si tratta di una servitù del padre di famiglia, se è così la puoi spostare a tue spese trovando una nuova collocazione che non impedisca l'uso che ora ne fa chi se ne serve.
    Le costruzioni di civile abitazione sono zeppe di queste servitù, pensa alle canne fumarie, scarichi acque bianche e nere, montanti per il passaggio del'acqua, energia elettrica, gas, riscaldamento ecc ecc
    In pratica è impossibile costruire uno stabile senza servitù di questo tipo.
     
  3. sercat

    sercat Nuovo Iscritto

    grazie molto gentile
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina