1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ROMANO97

    ROMANO97 Membro Junior

    Io e mio marito dobbiamo acquistare una seconda casa, abbiamo visto che le spese sono eccessive, allora vorremmo lasciare in donazione la prima casa ai nostri due figli minorenni (14 e 17 anni) cercando però la soluzione migliore, che tuteli loro ma anche noi una volta diventati maggiorenni. Se acquistiamo un'altra possiamo considerarla come prima casa e ottenere i benefici della prima casa.....Se avete soluzioni migliori vi ringrazio.
     
  2. Pippo Latorre

    Pippo Latorre Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Potreste fare la divisione dei beni, cedere con donazione al proprio coniuge un quarto ( cioè la metà della propria metà della prima casa posseduta) e donare ai figli il rimanente quarto come legittima per non inficiare il valore commerciale dell'immobile. Il coniuge che rimane senza immobile potrà così intestarsi la nuova casa godendo dei benefici della prima casa. E' chiaro che va valutato il costo dell'operazione ( ritengo basso dell'ordine di qualche miglioaio di euro) e il beneficio che ne può derivare. Un saluto da Pippo.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina