1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. parapendio

    parapendio Nuovo Iscritto

    Ho trovato che il mio appartamento comprato all'asta giudiziaria , non è conforme al progetto originario. Nel decreto di trasferimento del giudice e nel Bando di pubblicità non vi è nulla che mi avverte di un immobile da sanare. oggi scopro che vi sono degli abusi fatti dal costruttore poi fallito. Nel frattempo ho donato a mia figlia con atto di donazione del notaio. fino qua nessun problema ne meno dal notaio. Ma al catasto e poi al comune scopro che l'appartamento non è conforme e che il costruttore fallito ha costruito una mansarda e trasformato il il mio da primo piano in piano rialzato. Se fossi stato informato dal bando di partecipazione o dal decreto di trasferimento al giudice avrei potuto sanarlo in 120 giorni dal decreto di trasferimento. Domanda: Come posso fare oggi per sanare la situazione visto che nessuno mi ha informato, ne meno il giudice che compravo un immobile con abusi edilizi?Visto che i termini sono scaduti non per mia responsabilità. Vi ringrazio per la risposta che volete darmi. grazie
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina