vincenzo de marco

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti, mi chiamo Vincenzo De Marco, e mi sono appena iscritto....vorrei tanto che mi aiutaste a risolvere un grande problema, e credo che questo sia il posto giusto.
Ho stipulato nel maggio del 2012 un compromesso tramite agenzia, per l'aquisto di un immobile,versando ai venditori come caparra euro 5000 con la specifica segnalata nello stesso compromesso PREVIA APPROVAZIONE MUTUO.
La banca dopo un po di tempo mi fa sapere che il mutuo non poteva essere erogato, e di conseguenza non potevo procedere all'aquisto dell'immobile.
La mia domanda è, sono tenuto a ricevere la parte anticipata come caparra, da parte dei venditori?
e considerato che il tutto è stato fatto tramite agenzia, sarà sempre l'agenzia a provvedere che i venditori provvedano a restituire la caparra.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta che mi darete, vincenzo De Marco
 

FrancescoRoma

Nuovo Iscritto
caparra euro 5000 con la specifica segnalata nello stesso compromesso PREVIA APPROVAZIONE MUTUO.
E' una clausola sospensiva che ha valore giuridico con il verificarsi della condizione. Dal momento che ciò non si è verificato il contratto si deve intendere risolto con la restituzione della somma e senza pagamento di mediazione all'Agenzia. Devi comunicarlo con lettera raccomandata sia al venditore che all'agenzia.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
E' ovvio! così è scritto e così hai firmato con l'approvazione di tutti i cointeressati. e perchè hai aspettato così tanto tempo? io non so a questo punto come si risolve la cosa perchè dei danni ci sono. Il venditore ha aspettato per più di sei mesi. non so proprio....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto