domenico1963

Nuovo Iscritto
:ho stipulato un compromesso di acquisto di un'immobile il notaio ha citato sull'atto che di comune accordo tra le parti non si provvede alla registrazione dell'atto. Informando meglio noto invece che avevo 20 giorni di tempo per effettuare la registrazione dell'atto.
!) Posso , visto che ancora non abbiamo stipulato il rogito provvedere alla registrazione del compromesso?
!) In caso di inadempienza da parte del venditore cosa succede?
Ringrazio anticipatamemte:domanda:
 

nicoz

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il venditore è libero di rifiutarla, ma se l'accetta (sempre con telegramma o raccomandata) l'acquirente è obbligato a tenere fede alla sua offerta.
Se il venditore non risponde entro il termine fissato dall'acquirente, quest'ultimo non ha assolutamente alcun obbligo. In genere viene richiesto di accompagnare la proposta irrevocabile con un acconto sul prezzo di vendita: si tratta di
una libera scelta, dato che l'impegno viene assunto con la proposta stessa e non con la consegna di una somma.
 

domenico1963

Nuovo Iscritto
ti ringrazio per la risposta, ma toglimi un'ultimo dubbio. Se in caso di ripensamento da parte del venditore circa la vendita dell'immobile e questo compromesso o contratto preliminare non risulta registrato corro qualche rischio per il recupero delle somme versate quale caparra? ( si tratta pure di 25.000 euro). Ti preciso comunque che in primis presso l'agenzia incaricata stipulammo la proposta di acquisto irrevocabile e successivamente dal notaio il compromesso vero e proprio. Ti ringrazio.:fico:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto