1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. alex870

    alex870 Membro Attivo

    Salve a tutti ho un dubbio che mi assale ultimamente.
    Ho fatto il compromesso con caparra versata circa un mese fa e sullo stesso è riportato che il secondo importo di euro 50.000 verrà versato da me entro e non oltre il 30 gennaio 2014 ad integrazione del presente preliminare. Ora dato che questi 50.000 sono ancora vincolati e si sbloccano circa a metà gennaio mi domandavo... nel caso ci fossero problemi fra giroconti vari e bonifici da effettuare prima di averli, a cosa vado incontro se avessi disponibile tale importo appena dopo la data prefissata dal compromesso ovvero il 30 gennaio ? Ho il terrore che possa esserci qualche ritardo, potete darmi un consiglio ? c'è un modo per prorogare di qualche giorno tale data ?

    Alessio
     
  2. Ennio Alessandro Rossi

    Ennio Alessandro Rossi Membro dello Staff

    Professionista
    Lievi ritardi non sono censurabili , tanto piu' che per agire il promittente venditore dovrebbe "metterla in mora" , intimandoLe di adempiere entro 15 gg.
    Invece dovrebbe prestare attenzione al versamento di una caparra cosi' elevata. L' entità della somma giustifica il ricorso alla trascrizione del preliminare presso un Notaio
     
  3. alex870

    alex870 Membro Attivo

    Grazie per la risposta, cmq ho già versato il primo acconto abbastanza sostanzioso al compromesso, entro il 30 dovrei versare il secondo andando direttamente a rogito dato che ho saputo oggi che la banca mi concederà il mutuo. Spero vada tutto bene riguardo l'eventuale ritardo di qui parlavo.

    Saluti
    Alessio
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina