1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. conte

    conte Nuovo Iscritto

    Circa tre mesi fa ho stiputalo un compromesso per l'acquisto di un appartamento. All 'atto del compromesso ho versato un cospicuo acconto come richiestomo dal venditore. Ho visto l appartamento un paio di volte poi un po restio sul prezzo elevato ho chiuso.
    Il proprietario mi ha trasferito il possesso ma ho avuto una gran delusione quando è arrivato il perito della banca si è accorto che vi erano dei problemi che non conscevo e che solo un tecnico puo accorgersene. Inoltre quando ho manifestato al proprietario la cosa mi ha detto che avevo visto l immobile e che quindi dovevo saperle determinate cosa. ma come si fa a sapere che ci sono perdite e lesioni al piano inferiore? come si fa a sapere che le fondamenta a causa dell umidita sono carenti? come si fa a sapere che le nicchie che avevano fatto non erano inserite nella planimetria catastale?
    ora mi chiedo devo obbligatoriamente perdere la caparra o posso fare un azione per vizi occulti?
    grazie di cuore :fiore:
     
  2. ccc1956

    ccc1956 Nuovo Iscritto

    dipende da come e' strutturata la tua proposta-preliminare.
     
  3. conte

    conte Nuovo Iscritto

    info

    come èposso fare per avere una risposta devo pubblicarlo?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina