1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Cipollini

    Cipollini Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Vorrei comprare casa e mi è stato consigliato da più parti di inserire la clasula relativa alla concessione del mutuo, ma proprio l'agenzia che ha un immobile che ci interessa ci ha detto che questa è una clasula vessatoria che non si può inserire nel contratto... :domanda:
     
  2. Jrogin

    Jrogin Fondatore Membro dello Staff

    Professionista
    Si può mettere senza alcun problema.
    Semmai è più difficile che venga accettata dalla parte venditrice, ma non impossibile.
     
  3. Paolo Mazzi

    Paolo Mazzi Membro Ordinario

    Professionista
    E' una clausola assolutamente legale ed inseribile nel compromesso a patto che venga accettata dalla parte venditrice. è un po' in disuso a causa della lungaggine delle banche a dare il consenso al mutuo e quindi difficilmente viene accettata dal venditore. è chiaro che nel compromesso deve essere indicata la data entro cui tale clausola decade!! non è assolutamente vessatoria.
     
  4. goost0804

    goost0804 Membro Attivo

    anche per me la cosa più difficile in questo caso è come dice jrogin e mazzi è che la parte venditrice sia disposta ad accettare una clausola del genere ma non è assolutamente vessatoria ed è perfettamente legale
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina