1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. fiordaliso55

    fiordaliso55 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Buongiorno,
    anni fa io e mia sorella abbiamo acquistato in comproprietà un appartamento. Ora siccome ho bisogno di trovare una soluzione ho proposto a mia sorella la vendita del mio 50%, l'acquisto del suo 50% o vendere l'appartamento a terzi e dividere i soldi. Mia sorella, sorprendendomi, non vuole trovare una soluzione ma lasciare tutto così. Cosa posso fare? posso vendere a terzi il mio 50%? posso affittare l'appartamento?
    Grazie mille ho proprio bisogno di una risposta
     
    A possessore piace questo elemento.
  2. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Il tuo è l'eterno problema, ma voglio aiutarti a ritornare al tempo in cui avete acquistato assieme, avrete pur accennato a questa evenienza, ovvero che uno dei due possa aver bisogno di realizzare la sua quota?
    Solo con la santa pazienza e molta diplomazia, puoi convincere, in un senso o nell'altro, tua sorella, magari portandole le tue motivate necessità, devi cambiar casa, sposarti, investire nella tua professione, dcc.ecc..
     
    A possessore piace questo elemento.
  3. piola75

    piola75 Membro Junior

    Professionista
    Prima di tutto dovresti cercare di capire quali sono i suoi reali obbiettivi e le sue necessità, nel senso ti avrà dato una giustificazione al fatto che non vuole vendere a te la sua quota, acquistare la tua quota oppure vendere entrambi le quote. E' lì che dovresti farti forza! In altervativa potresti suggerire l'affitto, perchè senza il suo consenso e la sua firma non puoi nemmeno affittare!! Bisogna capire se i suoi no sono per un astio nel vostro rapporto oppure altro..... Se ti può consolare sei in ampia compagnia....
     
    A possessore piace questo elemento.
  4. Jrogin

    Jrogin Fondatore Membro dello Staff

    Professionista
    Certamente!Sempre se trovi un acquirente disponibile ad acquistarlo.
     
    A possessore piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina