ilbreve

Membro Ordinario
Sono proprietario al 50% insieme a mio fratello di un immobile con il contratto in scadenza che devo prorogare per quattro anni durante i quali opteremmo per la cedolare secca.
Il contratto di affitto l'ho registrato a suo tempo solo a mio nome e se adesso provo a fare la "proroga" via web il programma non mi permette di inserire i dati di mio fratello in qualità di 2° soggetto locatore per potere spuntare anche per lui l'opzione cedolare secca.

Che documentazione posso produrre all'Agenzia delle Entrate senza scomodare mio fratello che abita a 400 km da me?

Qualcuno ha provato il programma RLI web a barrare la casella "soggetto subentrato"? per vedere cosa permette di fare il programma?
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Il fatto è che non puoi prorogare un contratto dove cambiano i soggetti. Mi sa tanto che devi fare un altro contratto. oppure prorogare questo.
 

ilbreve

Membro Ordinario
Infatti ho provato a fare la proroga sia con il programma RLI web che RLI Stand Alone, ma mentre ilprimo non mi permette in nessun modo di inserire mio fratello come secondo locatore, il secondo mi permette di inserirlo, il file del contratto viene inviato e protocollato ma poi viene scartato causa: uno o più soggetti assenti dal contratto.
 

ilbreve

Membro Ordinario
OK però in casi particolari si dovrebbe poter fare come ad esempio per mio fratello che ha sempre pagato le tasse per la sua parte, l'Agenzia delle Entrate a suo tempo non avrebbe dovuto accettare un contratto sottoscritto solo da me se i comproprietari sono due.
come è permesso per il subentro ad altri soggetti di entrare di entrare in un contratto "non proprio" potrebbero prevedere la possibilità di comparire nel contratto anche al comproprietario che in ogni caso ha dato il suo benestare a me per la stipula del contratto originario.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto