1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. giuseppetrifone

    giuseppetrifone Nuovo Iscritto

    salve,vorrei sapere con urgenza i casi in cui sussiste la obbligatorietà della comunicazione preventiva alla asl per il rimborso del 36% per lavori di ristrutturazione.Grazie
     
  2. felixgiovanni

    felixgiovanni Nuovo Iscritto

    La ristrutturazione è soggetta a varie forme abilitative...tra queste l'obbligo della notifica preliminare che il responsabile dei lavori (nella maggior parte dei casi, se non specificamente nominato, è stesso il committente) inoltra allo Spisal e alla direzione provinciale del lavoro per informare gli organi di vigilanza sulla situazione cantieristica nel territorio di competenza (D. Lgs 81/2008) semprechè ricorrano i famosi tre casi: 1) nei cantieri in cui è prevista la presenza, anche non contemporanea, di più imprese esecutrici; 2) nei cantieri che ricadono nella fattispecie di cui al punto 1 in un momento successivo all’inizio dei lavori; 3) nei cantieri in cui opera una sola impresa la cui entità presunta di lavoro non sia inferiore a 200 uomini-giorno ed è comunque obbligatoria per lavori che comportino rischi particolari (quelli di cui all'all. XI).
     
    A giuseppetrifone piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina