1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. vitt1

vitt1 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    buongiorno,
    ho letto che, in base al contenuto del D.Lgs. n. 23 del 14 marzo 2001, se si opta per la cedolare secca non è più necessario fare la dichiarazione di cessione immobile entro 48 ore all'autorità di P.S. ( con alcune limitazioni ma nel mio caso si tratta di locazione di appartamento che registerò regolarmente ). A parte non capire cosa centri un aspetto di "sicurezza" con un aspetto "fiscale", questo fatto si applica anche alle locazioni di appartamenti SENZA opzione di cedolare secca ?
    Grazie
    Vittorio

2. Bonats

Bonats Nuovo Iscritto

Ciao, Esattamente... Opzione cedolare o meno non serve più la denuncia

In questura a me hanno detto che se la persona che si inserisce è un extracomunitario bisogna cmq effettuare la denuncia...

Non so se si tratta di un caso isolato :)

3. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    se il locatario è un europeo, non occorre la denucia di cessione fabbricati, art.3 del D.L. 14.03.2011 n. 23

4. bender71

bender71 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    ultimo contratto d'affitto stilato nel 2010 ho dovuto consegnare la comunicazione di cessione fabbricato alla P.S. di città: non so se sia cambiato qualcosa ultimamente!!!

5. vitt1

vitt1 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    ringrazio adimecasa e mi scuso per l'errore sulla data nel mio mail ( 2001 invece di 2011 ) che ha indotto in confusione.
    Vittorio

6. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina