1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. aracne66

aracne66 Membro Attivo

Ho inoltrato la comunicazione alla ASL il 22/8/2011 indicando come data di inizio lavori il 5 settembre 2011.
    La stessa data è stata riportata sulle notifiche preliminari alla DPL e alla ASL.
    Il problema ( se problema è) è che il geometra, per un contrattempo, non ancora provveduto a depositare la SCIA in Comune.
    Che succede, ai fini della detrazione del 36%, se il deposito della SCIA avviene in data successiva a quella indicata nella comunicazione resa alla ASL ai sensi della L.449/97 ?
    Al limite, sarebbe possibile ( nel caso la SCIA venga depositata, ad es, il 7/9/2011) rifare la comunicazione ASL riportando come data inizio lavori il 10/9/2011 senza riproporre le notifiche preliminari ?
    Nulla sarebbe successo se non fosse stato abolito l'obbligo di inviare preventiva comunicazione alla'ADE !
    Quando le semplificazioni....................
    Grazie per il vostro aiuto

2. aracne66

aracne66 Membro Attivo

Mi....autorispondo ( nel caso qualcuno si dovesse trovare nella stessa situazione)!
    Ho parlato con l'ADE. Nessun problema !

A Alessia Buschi piace questo elemento.
  3. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Ben fatto:daccordo::idea:

4. massimoca

massimoca Nuovo Iscritto

questo è un chiaro esempio di porta fortuna del forum... Massimo:fiore:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina