1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Cico

    Cico Nuovo Iscritto

    come scrivere comunicazione cambio proprietà casa al conduttore?
     
  2. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Le comunico che dal...sono il nuovo proprietario dell' appartamento da Lei locato.
    Per il contratto di locazione registrato il...presso l' AdE di..... La invito al pagamento dei relativi canoni sul conto a me intestato con l' IBAN.....
    :daccordo:
     
    A Cico piace questo elemento.
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    anche presentandosi a casa del locatario x conoscerlo come nuovo locatore sarebbe la cosa migliore, inviare un avviso di pagamento della pigione senza averlo avvisato non è il massimociao adimecasa:daccordo:
     
    A sferbon piace questo elemento.
  4. tovrm

    tovrm Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Io suggerirei di fare entrambe le cose.
     
  5. Betty Boop

    Betty Boop Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    PER CICO
    Intanto mi pare strano che il Vecchio Proprietario/Locatore , NON abbia avvertito L'inquilino, che dovrebbe avere avuto il Diritto di Prelazione all'acquisto e quindi Gia' essere Informato, del Cambio di Padrone di Casa.
    Poi , A Mio Parere, Con Una Telefonata, Gentile, Avvertirlo del Cambio Dati per L'accredito Bancario scambiarsi La Vostra e.mail in Modo per il Futuro, da essere meno invadenti possibile, e nello stesso tempo mantenere i Contatti,ed in seconda Battuta, se Credi di Fare Cosa Gradita, Chiedergli se Gradirebbe Prendere un Caffe' Con Te Per Conoscersi, stringersi La Mano ed Iniziare un rapporto di Cordiale Collaborazione. Cerca di Capire che tipo e' Comportati di Conseguenza Fai Capire che Ci sei al Bisogno
     
  6. tovrm

    tovrm Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Dipende. La prelazione potrebbe essere stata negata direttamente nel contratto di locazione con apposita clausola.
     
  7. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    purtroppo nelle abitazioni residenziali x ora non esiste il diritto di prelazione salvo casi particolari ciao adimecasa:daccordo:
     
  8. marteterra

    marteterra Nuovo Iscritto

    dm 30/12/2002 art. 1 - 10. E' nella attribuzione esclusiva del proprietario dell'immobile, la facoltà di concedere il diritto di prelazione al conduttore in caso di vendita dell'immobile con le modalità previste dagli
    articoli 38 e 39 della legge 27 luglio 1978 n. 392.

    La prelazione se concessa esiste o in riferimento alla 392 (prelazione legale, riscatto verso terzi) o come accordo di contratto (prelazione volontaria, non c'è riscatto ma sicuramente un risarcimento danni al proprietario che non ha preferito il locatario nella vendita)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina