U

User_54145

Ospite
Buonasera a tutti,

il mio inquilino ha recesso anticipatamente il contratto di locazione in regime di cedolare secca.

In regime di cedolare secca non si paga la classica l’imposta di registro di 67 euro dovuta in questi casi, ma tuttavia occorre comunicare all'Agenzia delle Entrate il recesso anticipato del contratto.

E qui viene la mia domanda: il contratto in questione l'avevo registrato telematicamente per cui non posso rivolgermi alla sede locale dell'Agenzia delle Entrate, perciò c'è una via telematica anche per segnalare il recesso anticipato del contratto? E in caso affermativo c'è un link specifico sul sito dell'Agenzia delle Entrate?

Grazie per l'attenzione,
Ivan Longo
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Accedi ai Servizi Telematici (Fisconline).
Dal menù di sinistra, Servizi per ... Registrare contratti di locazione
Adempimenti successivi
Apri il contratto che avevi registrato
Risoluzione.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
La via suggerita da Nemesis ti porta direttamente alla risoluzione. In ogni caso anche con la registrazione telematica hai indicato uno specifico ufficio Agenzia delle Entrate. Tutti gli adempimenti successivi devono fare riferimento a quell ufficio. Lo stesso codice contratto inizia con il codice dellufficio di riferimento
 
U

User_54145

Ospite
Accedi ai Servizi Telematici (Fisconline).
Dal menù di sinistra, Servizi per ... Registrare contratti di locazione
Adempimenti successivi
Apri il contratto che avevi registrato
Risoluzione.

Ops ... grazie Nemesis!
Vedevo "Registrare contratti di locazione" e mi fermavo lì, pensando che la risoluzione fosse in un altro sub-menù.
Grazie ancora e auguri di Buona Pasqua a tutto il forum.

Ivan Longo
 
U

User_54145

Ospite
La via suggerita da Nemesis ti porta direttamente alla risoluzione. In ogni caso anche con la registrazione telematica hai indicato uno specifico ufficio Agenzia delle Entrate. Tutti gli adempimenti successivi devono fare riferimento a quell ufficio. Lo stesso codice contratto inizia con il codice dellufficio di riferimento

Grazie anche a te basty.
In effetti, dopo aver seguito le indicazioni di Nemesis ho potuto anche appurare che detto contratto afferisce ad una specifica Agenzia delle Entrate della mia città.
C'è sempre da imparare! ;)

Buona Pasqua anche a te.

Ivan Longo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto