1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. sy5225

    sy5225 Membro Attivo

    Professionista
    Buongiorno, il mio condominio anni 80 ha come rivestimento il tipico plasticone graffiato. Vorrei sapere qual è la definizione tecnica di tale materiale (di modo da poterlo evitare in futuro) e un consiglio su che tipo di pittura fare mettere.
    Onestamente ho guardato nei siti delle più famose marche ma non è molto chiara la differenza fra:
    pitture a base di resine elastometriche - pitture a base di silicati di potassio - pitture a base di silossani
     
  2. Certificatore

    Certificatore Membro Attivo

    Professionista
    Ciao, il plasticone non è altro che una pittura a base di componenti vinilici e polimeri che una volta asciugato permette un isolamento (plastico appunto) della parete tale da proteggerla dagli agenti atmosferici; difetto che non lasciando traspirare completamente la parete, una volta che subisce una dilatazione termica, si gonfia e si stacca con le stesse caratteristiche di un film... proprio come la plastica.
    Oggi sono in uso pitture a base di quarzo che hanno l'effetto della pittura e che rivestono le pareti con le stesse qualità, ma che non creano tanti problemi ... ottimi prodotti, sono della Mapei (a mio parere il top) ma anche Sika ed altri, il tutto va visto in base alle caratteristiche tecniche del prodotto ...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina