• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

orlandoagatino

Nuovo Iscritto
Se vi è stata un sentenza di sfratto esecutivo per morosità, il proprietario è comunque tenuto a pagare l'imposta di registro, tenendo conto che la scadenza naturale del contratto avviene tra circa due anni ? Grazie e tanti saluti.
 
L

Loretta Grazia

Ospite
Purtroppo l'imposta di registro annuale va pagata se, alla data di decorrenza del contratto, non sia ancora stat emessa la sentenza di sfratto per morosità. Esempio: contratto con decorrenza 01.08.2010, sentenza del 29.09.2010: va pagata l'imposta di registro annuale, poi anche la risoluzione anticipata del contratto (euro 67,00) dalla data della sentenza, che va allegata in fotocopia alla documentazione della risoluzione anticipata. Almeno così a Bologna... Ciao, buona serata
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Il peggior difetto di chi si crede furbo è quello di pensare che gli altri siano stupidi
Buona sera... Una domanda.. Il confine per delineare una proprietà si prende dal muro di confine o dal paletto della rete?
Alto