1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. orlandoagatino

    orlandoagatino Nuovo Iscritto

    Se vi è stata un sentenza di sfratto esecutivo per morosità, il proprietario è comunque tenuto a pagare l'imposta di registro, tenendo conto che la scadenza naturale del contratto avviene tra circa due anni ? Grazie e tanti saluti.
     
  2. Marco Costa

    Marco Costa Membro dello Staff

    bella domanda attendo risposte anche io
     
  3. Purtroppo l'imposta di registro annuale va pagata se, alla data di decorrenza del contratto, non sia ancora stat emessa la sentenza di sfratto per morosità. Esempio: contratto con decorrenza 01.08.2010, sentenza del 29.09.2010: va pagata l'imposta di registro annuale, poi anche la risoluzione anticipata del contratto (euro 67,00) dalla data della sentenza, che va allegata in fotocopia alla documentazione della risoluzione anticipata. Almeno così a Bologna... Ciao, buona serata
     
    A Marco Costa e orlandoagatino piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina