1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. basilico

basilico Membro Attivo

Ciao a tutti, spero di postare nel forum giusto.
    Da quando è passato il sistema sepa non si riesce piu' ad avere l'addebito sul conto corrente.
    Spiego: ho attivato sia con enel che infostrada il pagamento su conto corrente e fino a che era in funzione il rid tutto ok ma all'entrata in vigore del sepa ecco che nessun pagamento è piu' autorizzato.
    Ho chiamato enel che continua a farmi compilare moduli con i miei dati e continua a dirmi che è colpa della banca(unicredit) mentre la banca dice che è colpa delle varie utente che non hanno ancora aggiornato i relativi codici e cioè da O6 a 2C107 e cosi continua la trafila e son già passati 12 mesi senza risolvere niente
    Sapete qualcosa in merito?

2. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Lo stesso problema si è verificato esattamente un anno fa con il Gruppo IntesaSanPaolo ma dopo circa 2 mesi la banca riuscì a risolvere la questione, ed ora tutto fila liscio.
    Una domanda: hai altre utenze domiciliate presso Unicredit o hai solo Enel ? Se ne hai altre, hai lo stesso problema ? Se succede solo con Enel, prova a minacciarli di dare disdetta al contratto e di passare ad altra compagnia.

3. basilico

basilico Membro Attivo

avevo anche infostrada sempre in unicredit ma stesso tipo di problema

4. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Allora cambia banca !

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina