1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Kalamia

    Kalamia Ospite

    Finalmente dopo 10 anni si è ottenuto la concessione edilizia (condono sanatoria) per una veranda su un terrazzo di proprietà. Ora vorrei chiudere definitivamente la veranda sostituendo le parete di policarbonato con vetrocamera a norme di legge. Debbo dichiarare al comune inizio lavori cosi come all'amministratore?
     
  2. Daniele 78

    Daniele 78 Membro Storico

    Professionista
    Non può essere condono e sanatoria, o l'uno o l'altra. Si richiedi una concessione nuova e la poni come variante della precedente. Specifica solo eh non aumenti volumetrie e cambi sagome, ma cambi solo il materiale di esecuzione.
     
  3. Kalamia

    Kalamia Ospite

    Si tratta di condono edilizio e non intendo cambiare la volumetria ma, soltanto cambiare il materiale. Volevo solo sapere se bisogna presentare la DIA al comune, grazie
     
  4. Daniele 78

    Daniele 78 Membro Storico

    Professionista
    Devi presentare una DIA comunque per variare il materiale, domanda: ma il condono è chiuso giusto??
     
  5. Kalamia

    Kalamia Ospite

    Il condono è chiuso dunque si deve presentare DIA?
     
  6. Daniele 78

    Daniele 78 Membro Storico

    Professionista
    si
     
  7. griz

    griz Membro Senior

    Professionista
    direi che è opportuna una precisazione: l'intervento di sostituzione della parete vetrata potrebbe anche essere individuato come attività libera ma se cambi i materiali va vaerificata la compatibilità con le norme, quindi serve una DIA nella quale il tecnico certifichi la rispondenza
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina