aldo moro

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve, ho un dubbio che mi vorrei togliere, ho da poco terminato un contratto d'affitto con il conduttore con tutte le procedure di legge, in quanto avrei intenzione di venderlo, ho fatto la richiesta al conduttore ma ha rifiutato l' offerta d'acquisto dell'immobile, pero' mi chiede la prelazione se l'immobile subira' un calo di prezzo, premetto che sul contratto non e' specificato , inoltre l'immobile e' situato in una casa padronale e il vecchio propietario che abita al piano inferiore mi chiede pure lui la prelazione. Dunque chi ha diritto alla prelazione per la vendita?
grazie.
 
O

Ollj

Ospite
Vero; ma con una precisazione: ex art.3 legge 431/1998, il dir. prelazione del conduttore su immobile abitativo, trova applicazione nell' ipotesi che il locatore gli abbia intimato disdetta per la prima scadenza; ciò nonostante la prelazione potrà avvenire a parità di condizioni economiche stabilite dal venditore; se il vicino ofrisse anche 0,01 € in più dell'attuale conduttore, lo stesso prelazione alcuna potrà accampare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto