1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. marilisa74

    marilisa74 Nuovo Iscritto

    qual'è la procedura corretta per poter usucapire un terreno che curo da oltre 20 anni?
     
  2. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
  3. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    premesse tutte le considerazioni sul possesso dei requisiti per usucapire, è indicata la procedura da seguire in Tribunale, motivo per cui avrai bisogno di un avvocato.
     
  4. cautandero

    cautandero Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Prima di impelagarti in una causa controlla se in questi 20 anni hai sempre posseduto il terreno con "animus domini". Cioè hai sempre agisto come se tu fossi stato il padrone. Hai pagato sempre le tasse che gravano su questo terreno. Sai a chi appartiene documentalmente questo terreno?. Se è così puoi rivolgerti tranquillamente ad un avvocato, come consigliatoti da Jerri48.
     
  5. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    scusa certo prima di iniziare la pratica in Tribunale, devi accertarti di tutti i requisiti che occorrono, come da me postato ieri alle 16:31.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina