1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. agostino070740

    agostino070740 Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Gent.Sigg. gradirei il VS. parere : nel mio condominio è stato sostituito improvisamente il portiere, nella guardiola vi era giacente posta da distribuire, l'amm.re ha autorizzato tre condomini che da questa mattina selezionano la corrispondenza ed il nuovo portiere la incasella (io mi sono trovato una lettera indirizzata ad altri,niente di grave ,capita) Le domande: L?amm.re ha agito nel rispetto della legge relativa al privato ? è consentito che altri condomini sappiano chi mi invia lettere e pacchi ? come posso tutelare eventualmente i miei diritti senza ricorrere all'avv.to che costa molto? Vi ringrazio per la cortese attenzione. Cordialmente Agostino
     
  2. Antonio Azzaretto

    Antonio Azzaretto Membro dello Staff

    Il punto della questione, a mio giudizio, sta in questo:

    Tu cosa proponi di alternativo per risolvere il problema della distribuzione della posta?

    L' amministratore, nel bene o nel male, una soluzione l' ha trovata.

    Per cambiare, è necessario immaginare una soluzione alternativa.
     
    A agostino070740 e orlandoagatino piace questo messaggio.
  3. agostino070740

    agostino070740 Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Se a domande si risponde con domande ,questo non è un forum. Ad ogni modo l'amm.re deve sempre agire nel rispetto della legge e del regolamento condominiale , a che serve pagare un portiere se poi devono intervenire i condomini per selezionare la posta? ho posto delle domande ben precise per un 'esperto NON dovrebbe essere difficile. Grazie comunque.
     
  4. Antonio Azzaretto

    Antonio Azzaretto Membro dello Staff

    ....Questi poveri amministratori!!

    cc

    ccc


    ccccc


    cccccc







     
  5. agostino070740

    agostino070740 Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    che pressappochismo .......
     
  6. Allen

    Allen Nuovo Iscritto

    Su internet cercando "incasellamento posta" ci sono varie società che lo fanno a pagamento. E' l'unica soluzione che mi viene in mente per non far sapere a condomini e portiere chi le manda la posta, altrimenti si può usare la posta elettronica.

    x Antonio:
    troppo divertente lo sketch :risata:
     
    A agostino070740 piace questo elemento.
  7. orlandoagatino

    orlandoagatino Nuovo Iscritto

    Scusa ma cosa vuol dire è stato sostituito il portiere? E' subentrato un altro portiere o è stato soppresso il servizio di portierato? E' stata incaricata una imperesa di pulizie? Comunque nel caso in cui è in servizio un portiere, questo ha l'obbligo di smistare la corrispondenza ordinaria e frala reperire ai destinatari. Bisogna ricordare che lo smistamento della corrispondenza ordinaria costituisce uno dei compiti principali del portiere.
    Per la corrispondenza straordinaria (raccomandate, pacchi, ecc,,) il portiere deve essere preventivamente
    autorizzato e ha diritto ad un compenso a parte. Spero di essere stato utile e ti saluto.
     
    A agostino070740 piace questo elemento.
  8. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Agostino, mi sembri suscettibile oltre misura, tu parli di un nuovo portiere che incasella dopo che tre condomini hanno smistato, la domanda di Azzaretto era lecita e semplice: infatti se c'è un nuovo portiere, perchè non la smista lui?
    Ma se ci sono tre condomini che lo fanno, non è detto che facciano attività investigativa sui mittenti della posta, dovrebbe bastar loro leggere i destinatari dei pacchi e delle buste.
    Comunque, che legga il portiere o un triunvirato di condomini, condivido con te, che potrebbe dare lo stesso fastidio. Allora, ecco la richiesta di proposta, perchè non istallare N° numero di cassette della posta, in modo che sia il postino ad imbucare e detentore dei segreti della posta?
     
    A maidealista e agostino070740 piace questo messaggio.
  9. bolognaprogramme

    bolognaprogramme Membro Assiduo

    Professionista


    A volte, si risponde con domande per chiarire meglio i quesiti posti...

    Non ti sembra di essere stato un pò sgarbato o impaziente con chi comunque ha cercato di darti una risposta ??

    Silvana
     
  10. agostino070740

    agostino070740 Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Gent.mi Sigg. Premesso che soltanto Allen ha tentato un suggerimento possibile e lo ringrazio e dato che gli esperti si limitano a porre altre domande anzichè rispondere alle mie e poichè non mi interessano le polemiche o le supposizioni , rispondo alle mie stesse domande : ADR, l'amm.re non ha rispettato la legge riguardante la privacy,doveva se necessario incaricare personale dell'agenzia ;per diffendersi da tali abusi da parte dell'amm.re o di chicchessia oltre che rivolgersi ad un'avv.to si può presentare un'esposto/denuncia presso la P.G -o il Garante. Comunque il problema è stato risolto dal giorno dopo in seguito alla mia diffida e sottoscritta da altri condomini trasmessa all'amm.re via fax - e-mail. Infatti si è scusato ed ha fatto intervenire prontamente un'altro dipendente della medesima Agenzia dell'attuale Portiere. Vi ringrazio comunque tutti e vogliamoci bene.
     
    A maidealista piace questo elemento.
  11. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Gentile Agostino, ti ringrazio del giudizio negativo che mi hai voluto assegnare, ma temo che tu abbia una soglia di tolleranza molto bassa. Ti confermo la mia buona volontà a consigliarti e ad approfondire il tuo e solo tuo problema. Se sono riuscito a indisporti me ne dolgo.
     
    A maidealista e Antonio Azzaretto piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina