1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. cristian74

    cristian74 Nuovo Iscritto

    Salve,

    Vorrei fare una domanda!
    Io sono proprietario di un apartamento in una palazzina con 3 appartamenti senza nessun amministratore,se come ci sono lavori da fare come pitturare scala interna e intera palazzina gli altri proprietari anno cominciato ha fare preventivi di vari ditte x eseguire gli lavori!

    Qui si tratta di una spessa enorme x me ,visto che ho un lavoro no sicuro io e anche la moglie abbiamo 2 bambini piccoli quindi dobbiamo prima pensare al nostro futuro e dopo a questi lavori che sono da fare!
    Alla fine noi abbiamo detto che non siamo d'accordo per motivi di soldi che non possiamo partecipare ,pero loro non vogliano capire !
    Cosa po succedere in mio caso? possano farmi rimborsare gli lavori se li fanno?

    grazie x la risposta!
     
  2. Antonio Azzaretto

    Antonio Azzaretto Membro dello Staff

    Anzitutto ti consiglio di scrivere una raccomandata ai tuoi due soci condòmini per informarli che non hai la possibilità di partecipare alle spese comuni perchè non hai fondi finanziari disponibili per partecipare alle spese.

    ...questo tanto per cominciare; per il futuro potrà esserti utile in caso di contenzioso

    Fino a che il condominio non è costituito formalmente, hai abbastanza frecce al tuo arco per resistere alle pretese di chi vuole obbligarti a partecipare alle spese, perchè soltanto una delibera di assemblea regolarmente convocata obbliga l' amministratore a seguire l' orientamento della maggioranza.

    E' sufficiente che tu dica che non sei d' accordo, che non approvi nulla per iscritto, e nessuno potrà obbligarti a pagare.

    Però i tuoi soci condòmini hanno la maggioranza necessaria per costituire il condominio, nominare l' amministratore (che può essere anche uno di loro due), convocare l' assemblea e deliberare la spesa.

    Se questa ipotesi si verificherà, allora sarai costretto a pagare; forse la lettera che spedirai oggi dichiarando la tua impossibilità a pagare le spese per motivi economici potrà esserti utile, ma è solo una speranza.

    Ma la speranza è l' ultima a morire!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina