cristian74

Nuovo Iscritto
Salve,

Vorrei fare una domanda!
Io sono proprietario di un apartamento in una palazzina con 3 appartamenti senza nessun amministratore,se come ci sono lavori da fare come pitturare scala interna e intera palazzina gli altri proprietari anno cominciato ha fare preventivi di vari ditte x eseguire gli lavori!

Qui si tratta di una spessa enorme x me ,visto che ho un lavoro no sicuro io e anche la moglie abbiamo 2 bambini piccoli quindi dobbiamo prima pensare al nostro futuro e dopo a questi lavori che sono da fare!
Alla fine noi abbiamo detto che non siamo d'accordo per motivi di soldi che non possiamo partecipare ,pero loro non vogliano capire !
Cosa po succedere in mio caso? possano farmi rimborsare gli lavori se li fanno?

grazie x la risposta!
 

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
Anzitutto ti consiglio di scrivere una raccomandata ai tuoi due soci condòmini per informarli che non hai la possibilità di partecipare alle spese comuni perchè non hai fondi finanziari disponibili per partecipare alle spese.

...questo tanto per cominciare; per il futuro potrà esserti utile in caso di contenzioso

Fino a che il condominio non è costituito formalmente, hai abbastanza frecce al tuo arco per resistere alle pretese di chi vuole obbligarti a partecipare alle spese, perchè soltanto una delibera di assemblea regolarmente convocata obbliga l' amministratore a seguire l' orientamento della maggioranza.

E' sufficiente che tu dica che non sei d' accordo, che non approvi nulla per iscritto, e nessuno potrà obbligarti a pagare.

Però i tuoi soci condòmini hanno la maggioranza necessaria per costituire il condominio, nominare l' amministratore (che può essere anche uno di loro due), convocare l' assemblea e deliberare la spesa.

Se questa ipotesi si verificherà, allora sarai costretto a pagare; forse la lettera che spedirai oggi dichiarando la tua impossibilità a pagare le spese per motivi economici potrà esserti utile, ma è solo una speranza.

Ma la speranza è l' ultima a morire!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto